Pronto riscatto per la formazione Under 15 maschile dell’ABC Bordighera.
L’Under 15 dell’ABC Bordighera vince a Cannes
Domenica 28 gennaio a Cannes , nella 2^ Giornata di ritorno della 2^ fase del Campionato dipartimentale francese di categoria, poule A pre-eccellenza, vittoria per gli U15 dell’ABC Bordighera.
Una formazione inedita a causa dell’influenza che ha colpito diversi atleti bordigotti. Il coach Maria Grazia Germano ha infatti dovuto impiegare gli atleti disponibili non nei loro abituali ruoli, azzeccando l’assetto della squadra.
Grazie a una prova convincente e determinata i giovani atleti biancorossi hanno preso il sopravvento e condotto praticamente sempre davanti ai pari età francesi chiudendo la partita con il punteggio di 21 a 17 a proprio favore.
Con questa vittoria sul Cannes-Mandelieu l’ABC Bordighera consolida la seconda posizione in classifica. Inoltre, acquisisce il matematico diritto a partecipare ai quarti di finale del campionato.
Il campionato francese riprenderà il 17 febbraio, con la partita casalinga contro HC Carros H. Domenica prossima secondo concentramento del campionato regionale ligure a La Spezia con i bordigotti che disputeranno due match.
La formazione:
Barbuscia Oliver J. , Loqmane Samir , Pecoraro Thimoty , Pallanca Emanuele , Pillon Andrea , Zunino Alessio (portiere), Anghinoni Alessandro, Porcu Andrea. Coach: Maria Grazia Germano