FOGNINI E MAGER A PORTE CHIUSE

Mager a sorpresa titolare in Coppa Davis: sarà sfida Sanremo vs Corea del Sud

Barazzutti schiera Gianluca Mager come secondo singolarista accanto a Fabio Fognini. Per il sanremese è l'esordio assoluto in Coppa Davis

Mager a sorpresa titolare in Coppa Davis: sarà sfida Sanremo vs Corea del Sud
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende il via domani, venerdì 6 marzo, la sfida di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud, a Cagliari. E non mancano le sorprese, perché oltre alla scelta di Fabio Fognini, scontata, il ct Corrado Barazzutti ha dato i galloni da titolare a Gianluca Mager. Per il 25enne Sanremese, attuale n° 79 del mondo, alla sua prima convocazione in nazionale, si tratta infatti dell'esordio assoluto. Sarà lui il secondo singolarista azzurro. In pratica una sfida Sanremo vs Corea del Sud, visto che per l'anagrafe anche Fabio Fognini (che è a tutti gli effetti di Arma di Taggia) è nato a Sanremo. Del resto l'ospedale quello è.

Gli accoppiamenti delle prime due sfide di domani a Cagliari

La vincitrice della sfida di Coppa Davis tra Italia e Sud Corea che domani e sabato si gioca a Cagliari a porte chiuse parteciperà alle Finals di Madrid.

Fabio Fognini se la vedrà nel match di apertura con l'abbordabile Duckhee Lee, 21 anni, numero 235 al mondo.  Gianluca Mager, subito dopo sarà opposto a Ji Sung Nam numero 238 del ranking Atp e numero 1 dei sudcoreani.

Questo ha decretato il sorteggio di questa mattina. Quella di Mager è stata un scelta in qualche modo indotta dalle non eccellenti condizioni di Lorenzo Sonego, alle prese con un fastidio al polso destro. E come noto Janniks Sinner ha preferito non affrettare i tempi del suo esordio in Davis e sta giocando in California (ieri l'esordio vincente 6-0 6-1 contro Sam Verbeek, olandesee) mentre Matteo Berrettini è ancora fuori per infortunio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie