Mager attende Monfils a Sofia: "Non vedo l'ora che arrivi venerdì"
Il sanremese non ha ancora perso un set e attende l'ex n° 6 del mondo passato ai quarti senza giocare per il ritiro dell'avversario
"Non vedo l'ora che arrivi venerdì" ha postato sul suo profilo social, sotto questa foto, il sanremese Gianluca Mager dopo la splendida vittoria contro il serbo Miomir Kecmanovic, che gli è valsa l'accesso ai quarti di finale dell'Open di Sofia in Bulgaria, di cui è detentore il connazionale Jannik Sinner, in campo questa sera per il suo esordio.
Mager - che nelle prime due partite non ha perso un set, dominando sia Mannarino che Kecmanovic - sarà appunto in campo domani contro un avversario tosto, Gael Monfils, istrionico ex n° 6 del mondo. Il francese arriverà sicuramente riposato, visto che oggi avrebbe dovuto giocare gli ottavi di finale contro Ilya Ivashka , che però si è ritirato prima del match. Monfils, attuale n° 20 al mondo, 35 anni e 10 titoli vinti in carriera, arriva dalla combattuta semifinale persa a Metz (Moselle Open) contro il n° 16 del mondo Pablo Carreno Busta, quindi viene dato in grande stato di forma.
Comunque vada, Mager, grazie ai quarti già conquistati a Sofia, potrebbe risalire parecchie posizioni nella classifica Atp che nelle ultime due settimane l'ha visto scendere dal suo miglior ranking di sempre (66) al n° 78 Atp.