PERSONAGGI

Mario Bianchi saluta la kick boxing dopo quarantadue anni di carriera sportiva

“Per I 'ultima volta, ho preparato la borsa e le protezioni per andare in palestra. Dopo 42 anni, chiudo una bellissima avventura"

Mario Bianchi saluta la kick boxing dopo quarantadue anni di carriera sportiva
Pubblicato:

Mario Bianchi saluta la kick boxing dopo quarantadue anni di carriera sportiva

Per I 'ultima volta, ho preparato la borsa e le protezioni per andare in palestra. Dopo quarantadue anni di questo sport, chiudo una bellissima avventura. Nell'oggettiva impossibilità di farlo di persona intendo salutare e ringraziare tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicini nelle palestre di Imperia, Arma, Sanremo e Badalucco e negli incontri in giro per tutta Italia”.

Lui è Mario Bianchi, 58 anni, ex dipendente Amaie (oggi Rivieracqua) e membro della Banda musicale Santa Cecilia di Badalucco, che ieri sera ha chiuso un capitolo importantissimo della propria vita, quello con la kick boxing, uno sport di combattimento che unisce tecniche di varie discipline. 

"Ho conosciuto centinaia di persone che condividevano la mia stessa passione"

“Questo sport mi ha dato tanto - afferma Mario - ho conosciuto centinaia di persone che condividevano la mia stessa passione, spero di aver contributo a promuovere questo splendido sport e di aver trasmesso il rispetto e la dovuta cura verso il prossimo. Un pensiero speciale va a Daniele, Marco e Antonello, con cui ho condiviso tante sere in palestra. Ovunque adesso siano, saranno sempre con me”. 

Mario racconta il proprio legame con la kick boxing

“Avevo poco più di sedici anni, quando il 22 settembre 1981 entrai per la prima volta in una palestra di arti marziali. Dopo qualche mese di karate passai alla kick boxing, che a quei tempi veniva chiamata karate contact e, due anni dopo, venni tesserato nella nostra federazione.

I ringraziamenti

Prosegue: “In questi quarant'anni ho avuto la fortuna di incontrare tecnici preparati e competenti con cui mi sono formato. Nelle competizioni e negli stage nella nostra federazione ho avuto la possibilità di vedere e conoscere atleti eccezionali. Oggi per me si chiude questo ciclo, in qualità di corresponsabile regionale di settore comunque porterò fino a fine stagione il mio incarico. Ringrazio Piero e la commissione regionale per la fiducia concessami in questi anni,Sauro e Giovanni per tutto quello che mi hanno insegnato, Fabio e Angelo per aver assieme formato la Fight Team Ponente di cui faccio parte. Augurando i migliori successi sportivi e nella vita, un abbraccio a tutti”.

Fabrizio Tenerelli

Mario Bianchi al centro con i pantaloni della tuta gialli

Seguici sui nostri canali
Necrologie