La cestista ponentina Martina Bestagno con la sua Venezia è campionessa d’Italia di Serie A di basket. Venezia ha vinto gara-5 casalinga per 72-58.
La campionessa vallecrosina è campionessa italiana di pallacanestro
La giocatrice vallecrosina Martina Bestagno (Sanremo, 1990) è campionessa italiana di pallacanestro con la sua Umana Reyer Venezia di cui è capitana. Nella finalissima scudetto, alla compagine lagunare sono servite cinque partite per avere ragione di una mai doma Famila Schio, superata per 3-2 (69-59, 72-52, 89-90, 65-67, 72-58). Nella decisiva gara-5 casalinga di domenica pomeriggio, Venezia non ha però lasciato scampo alle avversarie, prendendo il vantaggio fin dal primo quarto, per poi controllare il risultato fino al netto 72-58 conclusivo.
“Abbiamo sofferto, ma abbiamo meritato questo scudetto, dopo aver chiuso al primo posto la regular-season e aver perso per un solo punto la finalissima di Eurocup con Valencia” ha dichiarato a fine match un’emozionatissima Bestagno.
Per Martina, che fa parte in pianta stabile della nazionale Italiana, si tratta del secondo titolo italiano dopo quello vinto nel 2016 proprio con Schio.
Foto
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


