Sport
lo scudetto parla imperiese

Martina Bestagno è campionessa d'Italia

La giocatrice di basket ha vinto con la sua Venezia di cui è capitana la decisiva gara-5 casalinga per 72-58

Martina Bestagno è campionessa d'Italia
Sport Sanremo, 17 Maggio 2021 ore 08:18

La cestista ponentina Martina Bestagno con la sua Venezia è campionessa d'Italia di Serie A di basket. Venezia ha vinto gara-5 casalinga per 72-58.

La campionessa vallecrosina è campionessa italiana di pallacanestro

La giocatrice vallecrosina Martina Bestagno (Sanremo, 1990) è campionessa italiana di pallacanestro con la sua Umana Reyer Venezia di cui è capitana. Nella finalissima scudetto, alla compagine lagunare sono servite cinque partite per avere ragione di una mai doma Famila Schio, superata per 3-2 (69-59, 72-52, 89-90, 65-67, 72-58). Nella decisiva gara-5 casalinga di domenica pomeriggio, Venezia non ha però lasciato scampo alle avversarie, prendendo il vantaggio fin dal primo quarto, per poi controllare il risultato fino al netto 72-58 conclusivo.

“Abbiamo sofferto, ma abbiamo meritato questo scudetto, dopo aver chiuso al primo posto la regular-season e aver perso per un solo punto la finalissima di Eurocup con Valencia” ha dichiarato a fine match un’emozionatissima Bestagno.

Per Martina, che fa parte in pianta stabile della nazionale Italiana, si tratta del secondo titolo italiano dopo quello vinto nel 2016 proprio con Schio.

Foto

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie