Sport
master sanremo

"Masterina" conquista il girone di andata dei campionati di subbuteo

Meno fortunata la formazione principale, in serie A, che ora dovrà farsi largo nel girone di ritorno per agguantare la salvezza.

"Masterina" conquista il girone di andata dei campionati di subbuteo
Sport Sanremo, 12 Aprile 2022 ore 17:04

Due squadre in due distinte categorie, con risultati alterni ma, comunque, di assoluto prestigio per entrambe.

 

Sanremo Master vince i campionati di serie C

E’, in estrema sintesi, il risultato dei gironi di andata dei campionati di Serie A e Serie C per il Master Sanremo. La società matuziana, unica del settore Calcio Tavolo di tutta la Liguria, ha partecipato nello scorso weekend al più importante evento del settore a livello mondiale (se si esclude proprio il campionato iridato), tornato dopo due anni di stop a causa della pandemia. E lo ha fatto con due squadre, formate da 5 giocatori ciascuna. La squadra che ha affrontato il  campionato di serie C, soprannominata "Masterina" dopo il ripescaggio dalla D, ha subito fatto vedere le qualità sul campo e, dopo 11 incontri ha addirittura conquistato la prima posizione in classifica. Gianfranco e Manuel Mastrantuono, Stefano Bacchin, Frank Stiller e Alessandro Arca, hanno sbaragliato il campo con 9 vittorie su 11 incontri. Un bottino che, stupendo tutti, potrà far sognare la serie cadetta confermando tutto nel ritorno, sempre a ottobre.

Salvezza nel girone di ritorno

La formazione principale, che gioca nel campionato maggiore, era formata da Carlo Alessi, Gianfranco Calonico, Claudio Dogali, dal belga Jerome Heyvaert e dal francese Romain Lafontaine. Durissimo il campionato di quest’anno, con 14 formazioni e quindi 13 partite, da giocare in due giorni. Il Master Sanremo ha vinto tre partite (contro Milano, Lazio e Aosta), pareggiandone due e perdendo le altre, in un campionato caratterizzato da un altissima qualità. Un risultato che non preclude la possibilità di salvezza, che si giocherà nel girone di ritorno a ottobre.

 

Il Master Sanremo, dopo i campionati italiani, tornerà sui tavoli verdi nel torneo internazionale di Palma de Maiorca, fissato per l’inizio di maggio.

 

 

Campionati a Squadre Calcio Tavolo Aprile 2022_13
Foto 1 di 5
Campionati a Squadre Calcio Tavolo Aprile 2022_12
Foto 2 di 5
Campionati a Squadre Calcio Tavolo Aprile 2022_11
Foto 3 di 5
Campionati a Squadre Calcio Tavolo Aprile 2022_10
Foto 4 di 5
Campionati a Squadre Calcio Tavolo Aprile 2022_08
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie