tennis

Matteo Arnaldi a Brisbane eguaglia il suo best ranking di n° 41 al mondo. Stanotte esordio ad Adelaide

Il 22enne talento di Sanremo uscito ai quarti contro un solido Safiullin. Stanotte esordio nell'altro antipasto degli Australian Open

Matteo Arnaldi a Brisbane eguaglia il suo best ranking di n° 41 al mondo. Stanotte esordio ad Adelaide
Pubblicato:

La semifinale del primo torneo australiano della stagione gli è sfiggita, ma per Matteo Arnaldi la soddisfazione di essere tornato a un passo dalla top 40 mondiale. N° 41 e best ranking eguagliato

Sconfitto ai quarti di Brisbane contro un Safiullin in grande forma

Contro un solidissimo Roman Safiullin, ai quarti di finale dell'Atp 250 di Brisbane in Australia, Matteo Arnaldi ha lottato un set (perso al tie break) prima di cedere nel secondo (6-2) e dire addio ai primi sogni di gloria australiana. Nonostante la finale mancata, per il 22enne talento di Sanremo è arricata comunque la soddisfazione di riprendersi il suo best ranking di n° 41 del mondo. Un buon viatico in vista del secondo torneo antipasto prima degli Australian Open (l'Atp 250 di Adelaide) che lo vedrà protagonista all'esordio questa notte contro lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles (n° 77 Atp).

In verità Arnaldi - reduce da un 2023 da favola, coronato dalla conquista da protagonista della Coppa Davis - avrebbe dovuto esordire ad Adelaide contro l'ungherese Marton Fucsovics, già battuto nel primo turno di Brisbane dopo una battaglia lunga tre set. Ma il magiaro è stato costretto al ritiro per un risentimento all'anca e il suo posto è stato preso dal lucky loser Zapata Miralles, nettamente sconfitto nelle qualificazioni dall'australiano Walton. Per Arnaldi un inizio che sulla carta appare quindi in discesa ad Adelaide, torneo dotato di un montepremi di oltre 660mila dollari.

Il match tra Arnaldi e Zapata Miralles aprirà il programma di domani sul campo 3 del Memorial Drive Park di Adelaide alle ore 11 locali (le 00.30 della notte italiana). In palio un pass per gli ottavi di finale contro il cileno Nicolas Jarry, seconda testa di serie del seeding.

Seguici sui nostri canali
Necrologie