Un’altra primizia nella giovane carriera del 22enne sanremese Matteo Arnaldi. Oggi all’esordio in uno torneo del Grande Slam, il Roland Garros, è uscito vincitore sul 26enne colombiano Daniel Elahi Galan, n° 91 del mondo. Uan vittoria in rimonta per il tennista di Sanremo.
Perso il primo set, poi un rullo compressore: Matteo Arnaldi al secondo turno del Roland Garros
Perso 6-2 il primo set, Matteo Arnaldi ha fatto quello che ha già dimostrato di saper fare benissimo: non arrendersi mai, lottare su ogni palla. Ed è stato ripagato, grazie a un gioco in grado di variare di continuo e non dare punti di riferimento all’avversario: vincenti di dritto, di rovescio, palle corte, prima di chiudere in due ore e 17 minuti con la ciliegina sulla torta: il 7° ace della sua splendida partita, sul match point: 2-6 6-3 6-0 6-2 il punteggio finale.
L’allievo di coach Alessandro Petrone, che lo allena al Ct Sanremo, fa parte dell’agenzia di managemente di Fabio Fognini, che ha puntato sulla sua crescita e a quanto pare ne è già stato ripagato. Non dimentichiamo che poco più di due anni fa Matteo Arnaldi era intorno alla posizione n° 900 al mondo e dopo questa vittoria (che oltre ai 97mila euro del prize money vale 45 punti Atp) sarà stabilmente tra i primi 100 giocatori del ranking Atp.
Il ricco montepremi del Roland Garros (oltre 43mila euro tra uomini, donne, qualificazioni e tornei di doppio) prevede per il vincitore 2,3 milioni di euro.