atp 500 da 2,8 milioni di dollari

Matteo Arnaldi, che sfortuna! Ad Acapulco subito il n° 2 del mondo

Il sanremese al primo turno con Zverev. Lorenzo Musetti costretto al ritiro anche in Messico dopo il forfait di Rio de Janeiro

Matteo Arnaldi, che sfortuna! Ad Acapulco subito il n° 2 del mondo
Pubblicato:

Non poteva esserci sorteggio peggiore per Matteo Arnaldi, ad Acapulco, in Messico, dove esordirà mercoledì prossimo. Il campione sanremese al primo turno se la vedrà infatti con il n° 2 del mondo Sasha Zverev, che approfitterà dei prossimi tornei 1000 e 500 per avvicinare Jannik Sinner in testa al ranking Atp. Come è noto fino ai primi di maggio il n° 1 del mondo sarà fermo ai box per la squalifica concordata con la Wada e il tedesco, potenzialmente potrebbe superarlo. Ma deve vincere praticamente tutti i tornei più importanti, compreso il Rolex Master di Montecarlo.

Dal canto suo se Arnaldi riuscisse nell'impresa di battere Zverev  farebbe un grande regalo all'amico e compagno di Davis Jannik Sinner, che sarebbe matematicamente certo di tornare in campo a Roma (dal 7 maggio gli Internazionali) ancora da n° 1 del mondo. Il montepremi di Acapulco (Atp 500)  sfiora i 2,8 milioni di dollari

Altro forfait di Lorenzo Musetti ad Acapulco

Dopo Rio de Janeiro ancora un forfai per Lorenzo Musetti. Il giocatore carrarino, presenza fissa a Sanremo (città della compagna Veronica) e dove spesso si allena, non ha ancora recuperato dall'infortunio al polpaccio della gamba destra, rimediato durante il match vinto al primo turno di Buenos Aires contro Moutet.   "Ciao a tutti, volevo rendere noto che purtroppo devo ritirarmi dal torneo di Acapulco - ha annunciato via social Lorenzo -  Speravo di poter giocare, ma ho ancora bisogno di tempo per il pieno recupero. Grazie agli organizzatori e ai tifosi in Messico per tutto il vostro supporto!".

 

Rivedremo probabilmente Musetti  a Indian Wells, dove ha annunciato la sua presenza anche Fabio Fognini. A Indian Wells Musetti, rimo Master 1000 in terra americana, Musetti sarà l'italiano n° 1 del seeding.

Tuttavia il suo ritiro ad Acapulco ha aperto le porte del tabellone principale al ripescato come lucky loser Mattia Bellucci, reduce dallo splendido exploit di Rotterdam, dove ha eliminato in serie Danil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, prima di arrendersi lottando all'australiano De Minaur.

Seguici sui nostri canali
Necrologie