TALENTO SANREMESE

Matteo Arnaldi concede il tris e vola agli ottavi al Challenger di Roseto degli Abruzzi

Dopo Corsaro e Giacalone, battuto oggi in due set il coetano Passaro. Domani gli ottavi di finale del Challenger da 45mila euro

Matteo Arnaldi concede il tris e vola agli ottavi al Challenger di Roseto degli Abruzzi
Pubblicato:

Un grande Matteo Arnaldi vola con il vento in possa agli ottavi di finale del Challenger di Roseto degli Abruzzi (80 punti Atp e 45mila euro di montepremi). Il 21enne talento del tennis sanremese, dopo aver superato i due turni di qualificazione contro il giovanissimo Giuseppe Corsaro e l'esperto Omar Giacalone, che lo ha costretto a soffrire fino a terzo set (e a recuperare anche un break di svantaggio), oggi ha travolto in due set (6-3 6-4) un altro italiano, il coetano Francesco Passaro, n° 417 Atp.

Domani gli ottavi di finale. Intanto oggi in campo in doppio con Darderi

Domani Arnaldi (n° 355 al mondo) torna in campo per gli ottavi. Non si conosce ancora il nome dello sfidante, che uscirà dai match di sedicesimi di finale in programma questo pomeriggio. Sempre oggi pomeriggio Arnaldi, in coppia con l'amico Luciano Darderi, affronterà il primo turno nel torneo di doppio. I due hanno affinato i meccanismi giocando insieme la scorsa settimana nel Challenger di Gran Canaria, dove hanno raggiunto addirittura la semifinale, persa al terzo set contro i francesi Doumbia e Reboul.

Seguici sui nostri canali
Necrologie