Matteo Arnaldi conclude la sua corsa agli US Open 2023
"Bravo Matteo, Sanremo è orgogliosa di te"
Matteo Arnaldi chiude con onore la sua partecipazione agli US Open 2023, affrontando il numero uno del mondo, Carlos Alcaraz. Il tennista sanremese è stato sconfitto con un punteggio di 6-3, 6-3, 6-4, ma ha dimostrato coraggio e impegno in campo. Ora sarà Carlos Alcaraz a continuare nel torneo, dove affronterà nei quarti di finale il tedesco Alexander Zverev, che ha trionfato in una lunga e intensa partita contro Jannik Sinner.
Nel primo set, l'equilibrio è stato rotto nel sesto gioco, quando Arnaldi ha dovuto affrontare tre palle break consecutive. Sebbene abbia salvato due di esse, alla terza è stato costretto a cedere il servizio, permettendo al giocatore spagnolo di andare avanti e mantenere il vantaggio fino al 6-3 finale. Nel secondo set, Alcaraz ha ottenuto il break e lo ha replicato nel nono gioco, portandosi in vantaggio di due set a zero. Tuttavia, il tennista ligure non ha voluto arrendersi, ottenendo un break nel terzo set portandosi in vantaggio. L'avversario agisce prontamente, pareggiando il punteggio e, nell'ultimo gioco, ha strappato il servizio all'azzurro senza concedere punti, guadagnandosi così l'accesso ai quarti di finale.
Il commento del Sindaco Alberto Biancheri
"Non ce l'ha fatta Matteo a sovvertire i pronostici della vigilia. Ma quella sua grinta, quel rispetto per l'avversario, quel suo volersi misurare a viso aperto con i migliori, nella consapevolezza che è così che si progredisce ogni giorno nella vita, in qualunque ambito, dicono tanto di questo giovane talento. Bravo Matteo, Sanremo è orgogliosa di te"