Tennis

Matteo Arnaldi domina in Macedonia e conquista il suo secondo titolo 2021

Il 20enne sanremese ha dominato la finale a Skopje con il tedesco Lousi Wessels 6-1 6-0

Matteo Arnaldi domina in Macedonia e conquista il suo secondo titolo 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

"Un altro risultato incredibile quello che ci ha regalato il sanremese Matteo Arnaldi tennista di 20 anni che ieri ha stravinto la finale del torneo di Skopje contro il tedesco Louis Wessels il cui montepremi era di 25mila dollari. Gli ha concesso solo un game terminando la partita 6-1 6-0 conquistando il suo secondo titolo nella categoria Futures". E' il commento entusiasta dell'entourage del  Circolo tennis Sanremo dopo la vittoria in Macedonia del talento sanremese al termine di una settimana perfetta.

Matteo Arnaldi in pochi mesi ha guadagnato 400 posizioni nella classifica Atp

Matteo è numero 439 nel ranking mondiale ma la sua scalata è inarrestabile. Per il "Next-Gen" sanremese quello di ieri è stato un assolo in campo e come lo dimostrano anche le statistiche del match è riuscito a vincere il 74% dei punti sulla prima in campo e a sfruttare 4 dei nove break. Un anno più che positivo per il campioncino sanremese che nel 2021 è riuscito a scalare la classifica di ben 400 posizioni.

Il tennista sanremese, seguito da Matteo Civarolo, direttore dell’Accademia Sanremo Tennis Team, sorta all’interno del circolo Tennis Sanremo, ha compiuto un percorso vincente a Skopje fino alla fine senza perdere un solo set e cedendo appena 15 giochi in 5 incontri. Questi gli avversari e i rispettivi risultati: primo turno Luca Castagnola 6-2 6-3, secondo turno Luigi Sorrentino 6-3 6-1, quarti di finale il macedone Alexander Cozbinov 6-1 6-0, semifinale il tedesco Henri Squire 6-2 4-2 (rit.), finale il tedesco Louis Wessels 6-1 6-0.

A coronamento della vittoria è arrivata la notizia da parte degli organizzatori del torneo Challenger di Napoli dell’assegnazione a Matteo Arnaldi di una wild card per il tabellone principale del prestigioso torneo da 50.000 $ di monte premi che si svolgerà questa stessa settimana.

Proprio su La Riviera in edicola questa settimana Matteo Arnaldi si racconta in una bella intervista esclusiva in cui parla di se, del passato, del suo momento di crescita e delle ambizioni future

Seguici sui nostri canali
Necrologie