tennis

Matteo Arnaldi conquista Tenerife ed è a un passo dalla Top 100 mondiale

Sconfitto in finale Raul Brancaccio. Per il talento sanremese è il secondo titolo in carriera nel circuito

Matteo Arnaldi conquista Tenerife ed è a un passo dalla Top 100 mondiale
Pubblicato:

Non poteva cominciare meglio il 2023 di Matteo Arnaldi, il giovane talento di Sanremo (22 anni il 22 febbraio) ieri ha conquistato il Challenger 75 di Tenerife 2 (montepremi da 75mila euro), battendo in finale il connazionale Raul Brancaccio con un netto 6-1 6-2. La vittoria consente ad Arnaldi di raggiungere la posizione 110 del Ranking mondiale Atp. La top 100 ora è davvero a un passo

Secondo titolo Challenger in carriera per Arnaldi

Tra Arnaldi e Brancaccio il conto dei match era di una vittoria a testa fino a ieri  (successo di Arnaldi nell’ITF di Bolzano e rivincita di Brancaccio nel Challenger di San Benedetto del Tronto). Una finale veloce, durata appena 58 minuti, molto condizionata dalle vesciche alla mano che hanno tormentato Brancaccio fin dall'inizio del match.

Per Matteo Arnaldi si tratta del secondo titolo Challenger della sua giovane carriera, dopo quello di Francavilla al Mare a maggio 2022.  “Sono contento del successo - ha detto a fine match -  devo dire che è stata una bella settimana e ho iniziato con il piede giusto sin dall’esordio. All'esordio (con Giannessi, sconfitto al terzo set, ndr) forse ho giocato addirittura la mia partita migliore. Mi dispiace che Raul non abbia potuto dare tutto, ma dal mio punto di vista ho fatto una bella finale”.

Matteo Arnaldi Abama Resort Tenerife
Foto 1 di 4
Matteo Arnaldi foto Kondraciuk
Foto 2 di 4
Matteo Arnaldi
Foto 3 di 4
Matteo Arnaldi1
Foto 4 di 4

Arnaldi: "L'obbiettivo è entrare nel tabellone principale del Roland Garros"

“Fuori dal campo ho trovato il mio equilibrio - ha aggiounto -  Questa stagione sarà ricca di esperienze, mi aspettano i primi tornei del circuito maggiore e spero anche i primi main draw Slam. Top 100? È un traguardo importante che cambia un po’ di cose sia economicamente che soprattutto per quanto riguarda le entry list. La priorità però resta il mio tennis, anche se adesso non nascondo che il mio obiettivo sia giocare il tabellone principale del Roland Garros”.

Foto Abama Resort Tenerife / MF Sport Events

Seguici sui nostri canali
Necrologie