Tennis

Matteo Arnaldi scala la classifica Atp. Batte Cobolli ed è top 70 al mondo

Il tennista ligure, è arrivato ai quarti di finale dell’ATP 250 di Umago

Matteo Arnaldi scala la classifica Atp. Batte Cobolli ed è top 70 al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Arnaldi  continua a scalare le classifiche mondiali, vincendo con continuità delle partite nel circuito maggiore e segnando la sua presenza nel tabellone principale dei prossimi lanci. Grazie al successo sul connazionale Flavio Cobolli, Matteo è praticamente certo di scalare almeno sei posizioni e raggiungere la top 70. Il suo miglior risultato della giovane carriera

Oggi, per la prima volta tra i primi 70 al mondo

Il tennista, ligure, è arrivato ai quarti di finale dell’ATP 250 di Umago e  sfiderà  la testa di serie n.1 del seeding, Jiri Lehecka, che oggi ha avuto la meglio sull'austriaco Dominic Thiem, ex top ten che sta faticando a riprendere la forma dei tempi migliori.

Una sfida impegnativa con la testa di serie n° 1

Un eventuale successo contro Lehcka potrebbe creare scenari importanti nella parte alta del tabellone,  quella di Matteo. Se il 22enne sanremese dovesse aggiudicarsi infien il torneo croato, sfonderebbe sicuramente il muro della top50 (nella migliore delle ipotesi sarebbe 44°) avvicinandosi al grande obiettivo, senza passare altre qualificazioni, di entrare nei main draw 1000.

Seguici sui nostri canali
Necrologie