talento sanremese del tennis

Matteo Arnaldi dà spattacolo a Barcellona, prima vittoria in un torneo Atp 500

Regolato in due set il quotato ed esperto Jaume Munar. Domani la sfida con il n° 26 del mondo Daniel Evans

Matteo Arnaldi dà spattacolo a Barcellona, prima vittoria in un torneo Atp 500
Pubblicato:

Il sanremese Matteo Arnaldi non si ferma. Dopo aver superato brillantemente i due turni di qualificazione, oggi, all'esordio nel tabellone principale del Barcellona Open, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2,8 milioni di euro, ha sconfitto il più quotato ed esperto spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 63 64. Una battaglia nella quale il 22enne numero 105 del mondo ha dimostrato tutto il suo carattere.

Ora l'ostacolo Daniel Evans, n° 26 del mondo

Al secondo turno Matteo Arnaldi si troverà un ostacolo ben più impegnativo, l'inglese Daniel Evans, 32enne n° 26 del Ranking mondiale (ed ex n° 22) che in quanto testa di serie accede direttamente al secondo turno.

La partita è stata sempre in controllo da patte di Matteo, anche se molti game sono finiti ai vantaggi e tantissimi i break da entrambe le parti. Chiuso il primo set senza rischi sul 6-4, nel secondo Arnaldi è sempre stato avanti, fino ad ottenere una prima palla match sul 5-3 sul servizio dello spagnolo, che è riuscito ad annullarla. Arnaldi ha potuto così servire per il match sul 5-4 e a un certo punto, sotto 0-40, sembrava aver buttato al vento le possibilità di chiudere subito il match. Ma con coraggio (una discesa a rete sulla seconda di servizio) e grandi colpi da fondo campo (compreso un pallonetto che Munar non ha impattato bene) Arnaldi ha sopperito a un servizio poco preciso con la prima e chiuso 6-3. E' la sua prima vittoria in un torneo Atp del circuito principale. E addirittura in un 500.

In precedenza aveva superato il turno, nello stesso torneo di Barcellona, anche il suo miglior amico, Francesco Passaro, che ha letteralmente travolto 6-1 6-1 l'esperto Fernando Verdasco.

Nella foto (di Supertennis) l'abbraccio tra Matteo Arnaldi e l'amico Francesco Passaro in occasione delle Atp Final Next Gen di Milano, quando i due diedero vita a una sfida epica, vinta al quinto set da Passaro 

Seguici sui nostri canali
Necrologie