VITTORIA IN COPPA DAVIS

Matteo Arnaldi è tornato a Sanremo: "Il mio sogno vincere uno slam, ma vivo giorno per giorno"

"La Coppa Davis il mio trofeo più importante. Sogni nel cassetto: vincere lo slam, anche se non mi fa piacere parlare di obiettivi, ma preferisco vivere giorno per giorno"

Matteo Arnaldi è tornato a Sanremo: "Il mio sogno vincere uno slam, ma vivo giorno per giorno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Era atteso ed è arrivato. Questa mattina Matteo Arnaldi si è presentato al Circolo del Tennis di Sanremo dove è cresciuto con la sua "Mini Insalatiera", la Coppa Davis appena conquistata da protagonista a Malaga con l'Italia. La sua vittoria nel primo singolare ha aperto la strada alla conquista del titolo (coronata dalla vittoria di Jannik Sinner nella seconda partita) che mancava all'Italia da 47 anni.

Arnaldi per un paio di giorni a Sanremo ripartirà a breve per l'Australia

Sono contento di aver vinto per il mio Paese, è qualcosa dI speciale. E’ il titolo più importante, che ho conquistato finora. Sogni nel cassetto: vincere lo slam e diventare il numero uno, anche se non mi fa piacere parlare di obiettivi, ma preferisco vivere giorno per giorno, cercando sempre di migliorarmi”.

Lo ha detto stamani all’Ansa il tennista sanremese Matteo Arnaldi, fresco della vittoria in Coppa Davis, che è tornato a casa per un paio di giorni. Ormai dal 2021, si allena al Tennis Club della Foce, assieme al team di insegnanti e preparatori atletici, tra cui il maestro Fabio Orengo.

Il tennista si allena al Club della Foce

Dopodomani partirò per l’Australia, per la preparazione invernale”, aggiunge. Arnaldi è nato come giocatore alla Foce, dove ha praticato i primi due anni di scuola tennis, poi si è spostato in un altro club della zona. “E’ tornato da noi - racconta Orengo - che era tra i primi novecentocinquanta-mille al mondo e cominciava a muovere i primi passi”. Oggi è tra i più quotati.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie