Matteo Arnaldi liquida Pospisil e si regala la rivincita con Medvedev al Master 1000 di Toronto
Dopo i due grandi match di qualificazione il 22enne di Sanremo si conferma contro il padrone di casa e aspetta il russo n° 2 del mondo
Con un doppio 6-4 rifilato a Vasek Pospisil (stesso punteggio dei due turni di qualificazione) il 22enne sanremese Matteo Arnaldi (n° 66 Atp) supera il primo turno del Master 1000 di Toronto in Canada e domani affronterà nei sedicesimi di finale il russo Danil Medvedev. Tra i due un solo precedente, a febbraio a Dubai, quando il numero 2 del mondo si impose per 6-4 6-2.
Il solido match contro Pospisil
Sul cemento canadese Arnaldi dimostra di sentirsi a suo agio. Subito sotto 2-0 grazie al break subito nel secondo gioco, Arnaldi recupera subito il break e poi si porta sul 2-2. Pospisil si porta sul 3-2 e vola 0-40 nel sesto gioco. La reazione del talento di Sanremo è da vero campione: annulla le tre palle break e impatta 3-3. Sul 4 pari è poi Arnaldi a mettere a segno il break decisivo e a chiudere con il servizio 6-4.
Ora è Arnaldi ad avere in mano il pallino del gioco. Aggressivo sul servizio nell'avversario nel terzo game riesce a breakkare Pospisil, per poi salire 3-1. Pospisil annulla altre due palle break e a restare incollato sul 2-3. Ma il servizio dell'azzurro funziona meglio e annulla l’unica palla break concessa a Pospisil. Arnaldi vola poi sul 5-3 e quando tocca a lui servire chiude senza patemi 6-4. Ora la testa è al big match contro Medvedev.