Nulla da fare per il sanremese Matteo Arnaldi agli Australian Open che esce al primo turno contro il russo Andrej Rublev in tre set (6-4 6-2 6-3)
Matteo Arnaldi subito fuori con Rublev
Il tennista matuziano è uscito al primo turno dello slam australiano sconfitto in tre set dal russo Andrj Rublev (6-4 6-2 6-3). Arnaldi lamenta ancora problemi al piede, gli stessi che lo hanno obbligato a ritirarsi dal torneo precedente a Brisbane. Il sanremese ha giocato bene i primi game ma poi, complice il crescente fastidio al piede, il russo ha preso il comando del match chiudendo in tre set.
“Oggi è andata peggio del previsto, sinceramente. Sapevo di non essere al 100%, e ovviamente in partita c’è sempre un po’ di tensione – ha commentato Arnaldi in un’intervista post match a Supertennis – ma già al secondo o terzo game ho fatto un paio di scivolate e ho iniziato a sentire il fastidio al piede. Da quel momento è stato un match di sofferenza, difficile. Ho male, giocare così non ha senso; abbiamo fatto tutto quello che mi è stato detto di fare ma ho ancora troppo dolore”.