Equitazione

Matteo Checchi mattatore al Solaro

Il cavaliere brianzolo si è imposto nella categoria C135 nella seconda giornata del concorso inaleinternazionale al Solaro di Sanremo.

Matteo Checchi mattatore al Solaro
Pubblicato:

Ancora Matteo Checchi! Il cavaliere azzurro di Agrate Brianza, tesserato per l'Etrea di Busto Arsizio, ha vinto stamattina la C135 del Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli di Sanremo precedendo la svizzera Barbara Schneiper.

 

Matteo Checchi trionfa nella C135

Ha così bissato il successo del primo giorno di gare. Ha preceduto il corregionale Luigi Crespi, lo spagnolo Manuel Pinto, l'altro azzurro Massimo Grossato e un altro svizzero, Manuel Crotta. Ventisette i partenti.

 

Le altre categorie

Nella Cavalli di 6 anni si è imposto Carlo Rogiani del Centro ippico la Lura di Lainate davanti al tedesco Marc Bettinger, il bresciano Massimo Tonali, l'argentino Matias Alvaro e ancora Bettinger con un altro cavallo. Sesto lo spagnolo Manuel Pinto e sesta la svizzera Barbara Scheneiper.

Da segnalare in C110 il terzo posto di Penelope Chiappa del Centro equestre Val Nervia. Nella categoria nazionale (una 100) Società Ippica Sanremo in grande evidenza. Ha vinto Ginevra Saluzzo Madafferi su Ginevra.

La giurìa del concorso è composta da Patrizia Adobati, Marco Binzoni, Barbara Carlon e Silvia Orlandini. Lo chef de piste (disegnatore di percorsi) è il torinese Paolo   Rossato.

 

"Partiti con il piede giusto"

<Anche in questo concorso - dice la presidente della Società Ippica Sanremo - siamo partiti con il piede giusto. Anche il tempo ci favorisce. Il caldo è accettabile qui, nella prima collina, dove c'è una ventilazione maggiore rispetto al resto della città>.

Le gare, del Solaro, proseguono per tutto il giorno. L'ingresso è gratuito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie