pallavolo

Memorial Dado Tessitore: scendono in campo i giovani

I giovani talenti del volley scendono in campo per la 38ima Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore con due fine settimana di grandi sfide

Memorial Dado Tessitore: scendono in campo i giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lo spettacolo offerto sabato scorso da due squadre di giocatrici affermate, scendono in campo i più giovani con delle sfide che si preannunciano molto interessanti.

Due fine settimana di sfide tra i giovanissimi della Volley italiana

Presso l'impianto sportivo del Mercato dei Fiori di Valle Armea, sui due campi dedicati allo storico presidente Enrico Chiavari, è infatti in programma un doppio appuntamento con i campioni del futuro: questo fine settimana quattro delle migliori squadre liguri affronteranno altrettanti team in arrivo da Piemonte e Lombardia per l’Under 14 femminile mentre il prossimo weekend toccherà alla categoria Under 15 maschile.

Per quanto riguarda questo fine settimana le prime due sfide (Club ‘76 vs Albenga e Maremola vs Lissone) sono previste alle 13.45 di sabato, le altre quattro formazioni (Bergamo vs Planet e Donbosco vs Carmagnola) debutteranno alle 15.15. A seguire le altre quattro gare, alle 16.30 per il gruppo A e alle 17.45 per il B.

Gli otto match di sabato si giocheranno “tre set comunque”, mentre la formula di domenica prevede due set su tre. La finalissima è prevista domenica alle ore 16.30.

Il torneo Under 15 maschile, sabato 15 e domenica 16, si svolgerà invece a carattere internazionale per la presenza del Vgvb Grasse, tra i più accreditati team del panorama francese giovanili.

Hanno accettato l’invito della Nlp anche sette delle candidate alla finale nazionale di categoria, alcune delle quali sono ormai di casa al Mercato dei Fiori: Tonoli Nyfil Montichiari, Diavoli Power Brugherio, Colombo Genova, Bper Banca Vg Modena, Cuneo Volley e, per la prima volta, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Parella Torino (la prima squadra di Modena, Cuneo e Piacenza milita in A1).

Federico-Bonacchi-Luca-Colombo-Allianz-Milano
Foto 1 di 8
Volley-344
Foto 2 di 8
Volley-112
Foto 3 di 8
under_sanremo2017
Foto 4 di 8
pallavolo-71
Foto 5 di 8
luca porro 2017 sanremo
Foto 6 di 8
Volley-263
Foto 7 di 8
Volley-141
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie