Meraviglioso Mager in finale all'Atp 500 da 1,7 milioni di dollari di Rio de Janeiro
Stasera in finale al Rio Open da 1,7 milioni di dollari contro il cileno Christian Garin n° 25 Atp. Da lunedì Gianluca Mager sarà almeno n° 77 del mondo

Gianluca Mager, 25anni, di Sanremo, è in finale ai Rio Open Atp 500 di Rio de Janeiro, con un montepremi di oltre 1,7 milioni di dollari. Un torneo incredibile per il sanremese, che da n° 128 del mondo era partito dalle qualificazioni e poco alla volta è esploso battendo nell'ordine Casper Ruud, Joao Domingues, il n° 4 del mondo Dominic Thiem e oggi in semifinale l'ungherese Balzs, che aveva già battuto nelle qualificazioni. Da lunedì, comunque vada, Mager salirà almeno al n° 77 del mondo.
Contro Attila Balazs il match si era messo bene già ieri con la vittoria al tie break del primo set. Poi la partita era stata posticipata per pioggia e oggi alla ripresa l''ungherese si è rimesso in carreggiata vincendo 6-4 il secondo e andando avanti di un break nel terzo e decisivo set. Ma mager, dopo aver annullato addirittura un'altra palla break ha ripreso in mano le redini dell'incontro e ha portato l'avversario ancora al tie break, vincendo 7-2, chiuso con un ace che ha fatto esplodere di gioia il suo angolo, tra cui la fidanzata Valentina Confalonieri, che lo allena insieme al coach Flavio Cipolla. Mager non ha trattenuto la commozione, visibile sul volto di un ragazzo maturato tardi e che a Rio ha raggiunto la prima finale in carriera in un torneo importante, come l'Atp 500 di Rio.
Questa sera, ore 21,30 in Italia, in finale troverà il cileno Christian Garin, n° 25 del mondo, che ha battuto in semifinale Borna Coric.
La commozione di Gianluca e sugli spalti della fidanzata Valentina

Valentina con il coach Flavio Cipolla

La commozione di Gianluca Mager
