lunedì ottavi con Nadal

Mezze scuse di Fognini con Caruso e sulla vittoria di oggi: "Non mi aspettavo di giocare così"

Dopo il litigio con il siciliano: "Mi dispiace per come sia finita. Complimenti a te, Salvo, e al tuo team perché negli ultimi due anni avete fatto un percorso incredibile!"

Mezze scuse di Fognini con Caruso e sulla vittoria di oggi: "Non mi aspettavo di giocare così"
Pubblicato:

La vittoria di Fabio Fognini con il nunerio uno australian Alex De Minaur porto due italiani agli ottavi di Finale degli Australian Open, dove il campione di Arma di Taggia (lunedì prossimo) dovrà vedersela con il nunero 2 del mondo Rafa Nadal.

Fognini: "Avvantaggiato dall'assenza di pubblico"

Fabio Fognini non ha nascosto di essere stato avvantaggiato dall'assenza di pubblico per le norme anticovid che avrebbe ovviamente tifato tutto per l'idolo di casa De Minaur. “Se ci fosse stato il pubblico lui, essendo australiano, avrebbe avuto una carica in più - ha detto Fabio in conferenza stampa - E’ un tennista forte e veloce e sono riuscito a contrastarlo con solidità e avendo ottime risposte dal mio tennis. In questo confronto ho avuto ottime sensazioni, dopo un match un po’ pazzo con Caruso nel turno precedente. Sono molto felice della mia prestazione perché non mi aspettavo di raggiungere questo livello. Ho bisogno di partite di questo genere per avere più fiducia“, le parole del tennista di Arma di Taggia.

Nelle ore precedenti, proprio dopo l'incredibile finale di match contro il connazionale Salvatore Caruso, finito con un litigio, Fabio aveva pubblicato un post che suona come una mezza scusa per il battibecco avuto con Caruso: "Che partita! I derby non sono mai semplici.
Mi dispiace per come sia finita. Complimenti a te, Salvo, e al tuo team perché negli ultimi due anni avete fatto un percorso incredibile!" corredato da una foto con espressione tra il perplesso e il dispiaciuto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie