Sport

Mille pedali alla 48esima Granfondo Milano-Sanremo

Queste le entusiastiche previsioni per la Granfondo Milano-Sanremo. Ecco i dettagli

Mille pedali alla 48esima Granfondo Milano-Sanremo
Sport Sanremo, 18 Maggio 2018 ore 15:46

Mille partecipanti alla Granfondo Milano-Sanremo

Continua a crescere il numero degli iscritti alla 48° Granfondo Milano Sanremo in programma il prossimo 10 Giugno. Le previsioni sono quelle di avere al via mille ciclisti, che si misureranno sul mitico percorso della Classicissima di Primavera.

Ciclisti dal Belgio alla Malesia

L'evento avrà anche una grande valenza turistica, considerato che circa il 50% degli iscritti è costituito ogni anno da atleti stranieri. Questo a testimonianza del fascino e del richiamo della manifestazione. La maggior parte degli stranieri storicamente proviene dal Belgio e dalla Germania, nutrita anche la rappresentanza di Russia e Inghilterra, ma non mancano anche ciclisti che giungono da Paesi più lontani come Canada e addirittura Malesia.

Il programma

Il ritrovo per la partenza si terrà alle porte di Milano, domenica 10 giugno alle ore 6:30, presso l'Hotel Ripamonti in via dei Pini 3 a Pieve Emanuele (MI). Il via, previsto alle ore 7, avverrà per griglie distanziate di circa 10 minuti. Dopo aver percorso la pianura lombarda e piemontese, ed aver sorpassato il Turchino, si arriverà sulla costa. Da Genova si costeggerà il mare fino al traguardo di Sanremo. Sul finale sono previste le leggendarie salite della Cipressa e del Poggio. Una volata lunga 296 Km dentro la storia del ciclismo !

A Sanremo il centro logistico sarà il Palafiori di corso Garibaldi. La struttura, davanti alla quale è prevista la linea d'arrivo, ospiterà infatti il pasta party e la cerimonia di premiazione finale. Al pasta party, acquistando l'apposito ticket, potranno partecipare anche gli accompagnatori. Sarà inoltre possibile farsi la doccia e lasciare la bicicletta in un comodo e sicuro deposito (senza quindi dover tornare in albergo o nelle proprie vetture).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie