Nel 2021 tre Gran Prix di Montecarlo, l'Acm ha già fissato le date
Il Comitato organizzatore, costretto a cancellare l'evento in seguito all'emergenza sanitaria, è intervenuto in seguito alle diverse richieste
Gran Prix
La dodicesima edizione del "Grand Prix de Monaco Historique", inizialmente prevista dall'8 al 10 maggio 2020, si svolgerà eccezionalmente dal 23 al 25 aprile 2021. A comunicarlo, in una nota, è l'"Automobile Club di Monaco" (Acm). Il Comitato organizzatore, costretto a cancellare l'evento in seguito all'emergenza sanitaria da Coronavirus, è intervenuto in seguito alle diverse richieste di concorrenti, sponsor e anche spettatori.
La data è stata decisa di concerto con le autorità governative monegasche. "Un anno 2021, che sarà quindi posto sotto il segno del passato, del presente e del futuro poiché sulla scia del 12/mo Grand Prix di Monaco Historique - è riportato nella nota - si svolgerà il quarto 'Monaco E-Prix (sabato 8 maggio 2021) e il 78/mo Gran Prix di Monaco (20-23 maggio 2021)".
Il commissario generale dell'Automobil Club di Monaco, Christian Tornatore, spiega: "L'organizzazione dei tre eventi, nello spazio di un solo mese, sarà una grande novità per tutti noi all'Acm -. La parte logistica promette di essere complessa, certamente, ma non insormontabile. Di conseguenza, dovremo iniziare a montare il circuito prima del solito, alla fine di febbraio, anziché il 15 marzo. Integreremo quindi gli aspetti tecnici, dentro e fuori pista, richiesti da ciascuna delle discipline che ospitiamo". Dall'organizzazione annunciano pure che la 13/ma edizione Gran Premio storico del 2022, si terrà dal 13 al 22 maggio.
Leggi qui le altre notizie