Gran Prix
La dodicesima edizione del “Grand Prix de Monaco Historique”, inizialmente prevista dall’8 al 10 maggio 2020, si svolgerà eccezionalmente dal 23 al 25 aprile 2021. A comunicarlo, in una nota, è l'”Automobile Club di Monaco” (Acm). Il Comitato organizzatore, costretto a cancellare l’evento in seguito all’emergenza sanitaria da Coronavirus, è intervenuto in seguito alle diverse richieste di concorrenti, sponsor e anche spettatori.
La data è stata decisa di concerto con le autorità governative monegasche. “Un anno 2021, che sarà quindi posto sotto il segno del passato, del presente e del futuro poiché sulla scia del 12/mo Grand Prix di Monaco Historique – è riportato nella nota – si svolgerà il quarto ‘Monaco E-Prix (sabato 8 maggio 2021) e il 78/mo Gran Prix di Monaco (20-23 maggio 2021)”.
Il commissario generale dell’Automobil Club di Monaco, Christian Tornatore, spiega: “L’organizzazione dei tre eventi, nello spazio di un solo mese, sarà una grande novità per tutti noi all’Acm -. La parte logistica promette di essere complessa, certamente, ma non insormontabile. Di conseguenza, dovremo iniziare a montare il circuito prima del solito, alla fine di febbraio, anziché il 15 marzo. Integreremo quindi gli aspetti tecnici, dentro e fuori pista, richiesti da ciascuna delle discipline che ospitiamo”. Dall’organizzazione annunciano pure che la 13/ma edizione Gran Premio storico del 2022, si terrà dal 13 al 22 maggio.
Leggi qui le altre notizie