Ciclismo

Nel weekend la Gravellata del Golfo Dianese

E' il primo percorso che tocca tutti i 7 comuni del Golfo Dianese attraversando però 25 paesi fino al confine con l'imperiese. L'arrivo è previsto sul lungomare Carcheri"

Nel weekend la Gravellata del Golfo Dianese
Pubblicato:

Evento novità per il Golfo Dianese

Si terrà nel fine settimana l'edizione numero "zero" della Gravellata del Golfo Dianese organizzata da Dianese Outdoor presieduta da Ivan Torrero.

"Si tratta di una manifestazione che vedrà la partecipazione di tanti appassionati di  gravel mountain bike e ebike - spiega Torrero - si tratta di un evento non competitivo aperto a tutti. E' il primo percorso che tocca tutti i 7 comuni del Golfo Dianese attraversando però 25 paesi fino al confine con l'imperiese. L'arrivo è previsto sul lungomare Carcheri"

Pur essendo un evento mai fatto prima a ora sono già oltre 100 i partecipanti provenienti non solo dall'Italia ma anche da Paesi quali Francia, Svizzera e Canada con una ricaduta sul territorio non indifferente visto che ci saranno pernottamenti negli alberghi e nelle strutture della zona in un periodo considerato "morto" per la nostra riviera di ponente. Verranno coinvolte anche le aziende agricole lungo il percorso con degustazioni.

A contorno dell'evento anche un mostra di bici d'epoca.

Seguici sui nostri canali
Necrologie