Sport
australian open

Notte australiana dolceamara per Sanremo: Impresa di Matteo Arnaldi, ko Gianluca Mager

Il talento 21enne avanza nelle qualificazioni dopo aver battuto Alex Bolt. Torna a casa Mager fermato dall'ucraino Oleksii Krutykh

Notte australiana dolceamara per Sanremo: Impresa di Matteo Arnaldi,  ko Gianluca Mager
Sport Sanremo, 11 Gennaio 2023 ore 10:27

La forza mentale, il carattere e tanto buon tennis hanno permesso al giovane sanremese Matteo Arnaldi di compiere una piccola impresa questa notte agli Australian Open, primo Slam della stagione. Il 21enne talento matuziano, dopo aver perso 7-5 un primo set in cui aveva sempre condotto, ha ribaltato la partita (e l'avversario, l'australiano Alex Bolt) vincendo il secondo set per 7-5 e aggiudicandosi il match per 6-4 al terzo set. Domani sulla sua strada (nel terzo e ultimo turno di qualificazione) un altro australiano, Max Purcell, 24enne che naviga intorno alla 200esima posizione del ranking mondial.

Delusione Gianluca Mager

Se Arnaldi può sorridere, l'altro portacolori sanremese agli Australian Open Gianluca Mager deve già fare le valige da Melbourne. Superato il primo turno al termine di una battaglia al tie break del terzo set con l'austriaco Filip Misolic, nel secondo turno delle qualificazioni non è riuscito a ripetersi contro l'ucraino Oleksii Krutykh, che si è imposto per 6-2 7-6. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie