Nove judoka sanremesi al Budo Trophy di Genova
Sanremo - Weekend impegnativo e ricco di successi per il Circolo Sportivo Judo Sanremo. Sabato 13 si è svolto a Genova il BUDO Trophy, organizzato dalla storica società Budo Semmon Gakko di Genova. Sono stati nove i giovani atleti che si sono cimentati nella competizione riservata ai bambini nati tra il 2013 e il 2006.
Primo posto per George Potinga. Secondo posto per Filippo Gonnella, Diego De Andreis, Andrea Maudena, Federico Iezzi, Cristina Meluso e Sara Pardini. Terza piazza per Nicole Di Michele e Mattia Maudena. Domenica 14 sempre a Genova si è tenuta la fase di qualificazione al campionato italiano U18. Il CS Judo Sanremo si è presentato all'importante appuntamento con 3 atleti.
Apre la giornata Nicholas Palagi (-55Kg) che battendo tutti gli avversari per ippon conquista oro e finale nazionale, stesso percorso netto per Lorenzo Iezzi (-66Kg) che a suon di ippon conquista oro e finale nazionale. Chiude la giornata Filippo Fontana (-60Kg), che chiude il quarto di finale in maniera positiva combattendo per 15 minuti per parità con l'avversario e dovendo poi cedere il passo per sommatoria di ammonizioni in semifinale; il sanremese ben reagisce nella finale per il terzo posto conquistando un bronzo che non è però sufficiente a qualificarlo alle fasi finali Nazionali.
Grande soddisfazione per i tecnici Andrea Scalzo e Nicola Gianforte che accompagneranno 4 atleti qualificati alla fase Finale del Campionato Italiano,che si svolgeranno a Riccione il 3 e 4 Giugno p.v.; infatti Palagi e Iezzi vanno ad aggiungersi ad Alessio Galasso (-81Kg) e Mattia Lombardi (-46Kg) già qualificati di diritto per la propria posizione nella Ranking List Nazionale, rispettivamente primo e secondo.
Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it