Oggi la partenza del 39° Sanremo Rally Storico
Il weekend di gare è partito giovedì 17 ottobre con le verifiche per il 71° Rallye Sanremo, valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e l’European Rally Trophy
IL VINCITORE DEL 71° RALLYE SANREMO E' GIANDOMENICO BASSO
Terzo giorno del 71° Rallye Sanremo, 39° Sanremo Rally Storico e 38ª Coppa dei Fiori di Regolarità a media che vede sfidarsi 250 equipaggi.
Il weekend di gare è partito giovedì 17 ottobre con le verifiche per il 71° Rallye Sanremo, valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e l’European Rally Trophy. Spicca la partecipazione del campione italiano Andrea Crugnola, con la sua Citroën C3, pronto a conquistare la vittoria, inseguito da avversari agguerriti come Simone Campedelli e Giandomenico Basso, vincitore nel 2023.
Oggi la partenza del Rally storico
Oltre all’incandescente gara tricolore moderna le strade dell’entroterra ligure saranno oggi e domani 19 anche dalle vetture storiche del 39° Sanremo Rally Storico, 45 delle quali iscritte nel FIA European Historic Championship e 36 Campionato Italiano Rally Auto Storiche, seguite dalle altrettanto storiche auto della 38esima Coppa dei Fiori di Regolarità a media, cui andranno ad aggiungersi le due protagonista dell’Eco Rally e la dozzina di auto da sogno del raduno del Club Italia.
L’evento sarà decisivo anche per l'assegnazione dei titoli nel Due Ruote Motrici, con una sfida serrata tra le Peugeot 208 GT Line di Cogni, Pisani e Lucchesi, e per la corona Junior, che vede favorito Matteo Doretto.
Il Patron del Rallye Sanremo Sergio Maiga alla partenza: "La mia preferita del passato? La Lancia Stratos senza dubbio!"
Le vetture storiche saranno protagoniste nel 39° Sanremo Rally Storico, affiancate dalla 38ª Coppa dei Fiori e dal raduno Club Italia, promettendo uno spettacolo entusiasmante per gli appassionati di motorsport.