Inizio di nuovo anno molto intenso per i judoka dell’OK Club Imperia, impegnati su più fronti in competizioni di alto livello e capaci di ottenere risultati di rilievo sia nelle gare individuali sia nelle specialità kata.
Trofeo Città di Asti: pioggia di medaglie
Il 18 gennaio, ad Asti, gli atleti delle categorie Esordienti, Under 13 e Under 15 hanno preso parte al prestigioso Trofeo Città di Asti, che ha visto la partecipazione di centinaia di judoka provenienti da tutta Italia. Buone le prestazioni complessive degli imperiesi, che a fine giornata hanno arricchito il loro palmarès con numerose medaglie.
Under 13: due ori per l’OK Club
Nella categoria Under 13 salgono sul gradino più alto del podio Faggio Nicole, prima classificata nei 36 chilogrammi, e Haddan Sofia, che conquista l’oro nella categoria +63 chilogrammi.
Under 15: oro e due bronzi
Ottimi risultati anche tra gli Under 15. Haddan Yasmin si impone nei 63 chilogrammi conquistando la medaglia d’oro, mentre arrivano due bronzi grazie alle prestazioni di Guglieri Matteo nei 55 chilogrammi e di Buetto Greta nei 57 chilogrammi.
Buone prestazioni anche fuori dal podio
Pur senza medaglia, si mettono in evidenza Calzia Matilde, che sfiora il podio chiudendo al quinto posto, e Cela Gabriel e Marvaldi Stefano, al primo anno nella categoria, che accumulano esperienza preziosa in ottica futura.
Trofeo Italia Judo Kata 2026 a Leini
Nella stessa giornata, a Leini (Torino), si è svolta la prima tappa del Trofeo Italia Judo Kata 2026. L’OK Club Imperia ha partecipato con tre coppie, oltre a una coppia mista in collaborazione con il Judo Club Diano Marina.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Argento nel Nage no Kata A2
Nel Nage no Kata A2, Galletta Federico e Saglietto Nicola si rendono protagonisti di un’ottima prova, conquistando il secondo posto e la medaglia d’argento.
Under 18 e Under 15: piazzamenti di valore
Nel Nage no Kata Under 18, Potenza Andrea (OK Club Imperia) e Musso Mattia (Judo Club Diano Marina) chiudono al quarto posto. Nel Nage no Kata Under 15, invece, Celislami Justin e Zinghinì Lorenzo salgono sul secondo gradino del podio conquistando una splendida medaglia d’argento.
Katame no Kata: quinto posto di misura
Nel Katame no Kata A2 gareggiano Chidda Emanuele e Leuzzi Gaia, che si piazzano al quinto posto, pareggiando il punteggio della quarta coppia classificata.
Crescita costante e lavoro dei tecnici
I risultati ottenuti confermano la continua crescita degli atleti dell’OK Club Imperia, con punteggi sempre più elevati, e testimoniano l’impegno e la professionalità dello staff tecnico, che continua a guidare il gruppo con competenza e continuità