Olivetta Downtown: sabato festa internazionale della bici

Domenica 16 settembre festa internazionale della bici

Olivetta Downtown: sabato festa internazionale della bici
Pubblicato:

Olivetta Downtown: sabato festa internazionale della bici

Domenica 16 settembre festa internazionale della bici

Domenica 16 settembre si avvicina! Fervono i preparativi per quella che sarà “La Gara delle Gare”, una festa internazionale della bici, accessibile a tutti!

- Olivetta San Michele sarà il palcoscenico privilegiato che ospiterà bikers di ogni età, di ogni livello e di ogni nazione su un tracciato che comprende una parte di sentiero in terra ed un’altra nel paese di Olivetta con i suoi carugi e le sue scalinate dove verranno fuori le qualità e le doti tecniche del biker.

- Tutto questo si è reso possibile grazie alla ampia disponibilità del Comune di Olivetta San Michele e soprattutto alla professionalità di Marco Fantino, un nome e una garanzia in questo mondo e presidente del Twentymiles Gravity Team. Da ben nove anni, Marco organizza le Downtown, quando in Italia non esisteva ancora nulla del genere. Un tipo di gara questa, che ha visto nelle precedenti edizioni, la partecipazione oltre a bikers italiani, anche inglesi e francesi, molto apprezzata da questi ultimi e da piloti di fama mondiale e campioni nazionali e regionali.

- La giornata, come detto, sarà una grande festa internazione della bici che inizierà al mattino con le prove libere, alle 12 le prove cronometrare per definire la griglia di partenza e al pomeriggio due manche di gara. La festa continuerà alla sera con il pasta party, le premiazioni e tanta musica con DJ. Inoltre, nella piazza principale di Olivetta, in uno spazio-villaggio dedicato, una decina di stand a tema saranno a disposizione di tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport!

Seguici sui nostri canali
Necrologie