Ori e argenti per le ginnaste della Riviera dei Fiori al Campionato Individuale Silver

Ori e argenti per le ginnaste della Riviera dei Fiori al Campionato Individuale Silver
Pubblicato:

Taggia - Il Palasport di Pietra Ligure è stata la sede di gara di vari eventi del calendario regionale FGI Liguria. Nei giorni 11 e 12 febbraio  si sono svolte le prime fasi del Campionato Individuale Silver GAF e GAM e di minitrampolino.
Circa 200 i ginnasti partecipanti, in una due giorni di ‘intensa’ ginnastica sui grandi attrezzi dell’artistica, volteggio, trave, parallele pari,parallele asimmetriche, minitrampolino, sbarra e corpo libero.

Tra le società partecipanti , ben rappresentata nelle sezioni maschili e femminili, c’era anche la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori con 29 ginnaste e 7 ginnasti che hanno raccolto buoni risultati con ripetuti podi nelle classifiche assolute (somma di più attrezzi, l’unica prevista in questa tipologia di gara) e al minitrampolino.

Soddisfatti i Tecnici Sara Di Marcoberardino, Angelica Stella, Elisa Addiego, Sonia Di Marcoberardino, Daniela Balestra e Alice Nocerini tutti presenti in campo gara. 4ª Divisione GAF , Allieve 1 bronzo per Rebecca Amoretti, A2 oro per Enkela Dalani e arg per Ottavia Corrent, A3 9ª Emma Ortu, a seguire Giulia De Cunsolo, Cecilia Forte, Alice Pecchia, Gaia Cervoni, Beatrice Paternò, Sara Luzzi e Gaia Boeri.

Nelle A4 sesto posto per Sofia Bolla, Junior 1 4ª Giorgia Boeri, stessa posizione per la compagna Vittoria Corrent nelle Junior 2 e oro per Beatrice Taggiasco nelle Junior 3. Nella stessa gara ma al maschile oro per Francesco Calamai, argento per Pietro Carrera, Thomas Soscara e Andrea Zunino e bronzo per Carlos Edoardo Mauro, Francesco Bianchi e Matteo Marzaroli.

3ª Divisione GAF, A2 arg per Alice Eremita, A4 5ª Carol Cavicchia, junior 1 oro per Cecilia Pinto, 9ª Giulia Cicognini, , super podio nelle Junior 2 con , nell’ordine, Sofia Marini , Giulia Masotti, Beatrice Filippi, Elena Gazzera e Sara Anfossi. Oro per Gaia Minervini ( junior 3) e Michela Fiorini (senior 1) arg per Matilde Filippi.

Unica iscritta alla 2ª divisione per la Riviera dei Fiori la Senior Giulia Bellone che ha disputato questa gara di livello di difficoltà maggiore classificandosi 6ª eseguendo anche l’esercizio alle parallele asimmetriche, attrezzo ancora ‘acerbo’ in quanto lo abbiamo disponibile da pochi mesi. Per la gara di minitrampolino, una novità assoluta in FGI, c’è stata per questa prima prova poca partecipazione da parte delle altre Società.

Diversa la scelta della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, con tutti i ginnasti iscritti alla gara individuale partecipi anche nel minitrampolino, considerato un buon ‘propedeutico’ del trampolino olimpico, disciplina in cui la nostra Associazione partecipa nelle categorie Gold.La gara si disputava su 4 salti di qualificazione ( al meglio dei 3 punteggi più alti) e due di finale.

Oro nelle varie fasce di età per Rebecca Amoretti, Gaia Cervoni, Vittoria Corrent, Sofia Bolla,Pietro Carrera, Thomas Soscara, e Andrea Zunino. Argento per Sara Luzzi, Carlos Mauro e Francesco Bianchi, Bronzo per Gaia Boeri, Matteo Marzaroli e Francesco Calamai e 4 Beatrice Paternò.
Nella sezione di livello avanzato, vittorie per Rebecca Amoretti, Alice Eremita, Alice Pecchia, Carol Cavicchia, Cecilia Pinto, Beatrice Filippi, Gaia Minervini, Andrea Strà e Giulia Bellone, secondi posti per Ottavia Corrent, Cecilia Forte, Giulia Cicognini, Giulia Masotti e Michela Fiorini, terze Matilde Filippi, Elena Gazzera, Emma Ortu, Enkela Dalani , a seguire Giulia De Cunsolo, Sara Anfossi, Sofia Marini.

La seconda prova di queste gare è prevista domenica 5 Marzo al Palazzetto dello Sport Città di Imperia, organizzata dal Comitato FGI Liguria in collaborazione con la Ginnastica Imperia e la Riviera dei Fiori.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie