"Ospedaletti 2.0" la nuova sfida digitale degli Orange / Videomessaggio di Stefano Sturaro

"Il software che abbiamo messo a punto, per esempio, ci permetterà di monitorare costantemente la carriera calcistica di ogni  tesserato"

"Ospedaletti 2.0" la nuova sfida digitale degli Orange / Videomessaggio di Stefano Sturaro
Pubblicato:
Aggiornato:

"Asd. Ospedaletti 2.0" la nuova sfida digitale degli Orange

Psicologo e esperto di strategie in campo

"Ospedaletti 2.0” è un modello digitale di gestione della scuola calcio come dell’intera società, assolutamente all’avanguardia non solo in Italia ma anche a livello europeo. "Il software che abbiamo messo a punto, per esempio, ci permetterà di monitorare costantemente la carriera calcistica di ogni  tesserato con foto, video e punteggi che verranno assegnati dagli allenatori ad ogni fine allenamento e partita.

Il sistema permette allo staff di ricevere avvisi automatici sui rendimenti dei ragazzi, in questo modo segnalando anche situazioni che meritano l’attenzione dello psicologo di campo e la comunicazione ai genitori. Per esempio la società e quindi le famiglie potranno ricevere in automatico l’avviso se il proprio figlio non si è presentato agli allenamenti, oppure se sta avendo un rendimento che lascia pensare a problematiche legate alla scuola o alle relazioni con i compagni di squadra.

Ancora, i mister seguiranno un programma didattico condiviso con la dirigenza, e avranno la possibilità di condividere con gli altri allenatori schemi di gioco e eserciti tattici, direttamente online.

"L’obiettivo che vogliamo raggiungere è creare un modello innovativo, esportabile anche ad altre squadre per quel che riguarda la gestione della vita della società e capace di monitorare e valorizzare ogni singolo tesserato, dai pulcini fino alla prima squadra -  spiega lo staff degli Orange -  Un sistema che renderà anche più imparziale la scelta dei ragazzi schierati in campo, visto che si potrà spiegare alle famiglie, con dati alla mano, quali sono state le scelte del mister in base ai rendimenti avuti durante gli allenamenti. Questo progetto non è un punto di arrivo. Si evolverà lungo i prossimi anni e seguirà uno sviluppo graduale per dare a tutti il tempo di capire.

Con "live match" la partita è a portata di click

Il sito web invece sarà l’appoggio per famiglie e stampa: avremo il “Live match” che permetterà di seguire in diretta le partite e i risultati.

Non mancheranno i social, Facebook e Instagram in primis, anche qui con  uno speciale sistema che permetterà di pubblicare automaticamente sul nostro sito web le foto sfruttando l’hashtag #viviorange.

Videomessaggio di Stefano Sturaro che ha lavorato assieme a Roberto Rodo e Maurizio Bellante al progetto dell'Asd Ospedaletti Calcio 2.0

Seguici sui nostri canali
Necrologie