Dopo alcuni tornei ed allenamenti collegiali svolti ad inizio gennaio, riparte la stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che li vedrà protagonisti in molte prove del calendario nazionale della FederGinnastica nelle 4 sezioni olimpiche , artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico.
Ottimi risultati a Genova per le atlete della Ginnastica Riviera dei Fiori
Il nuovo anno si apre con la 1 Prova del Campionato Regionle Individuale LE di ritmica .Presso il Palazzetto di S. Eusebio a Genova, sabato 31 gennaio , le ginnaste junior della Riviera hanno ottenuto un brillante doppio podio nell’assoluta con Alessia Cirone oro, e Marie Panizzi argento. Nelle senior , Laura Garibaldi dopo un ottimo punteggio al cerchio che la inseriva sul podio, con una imprecisione finale all’esercizio con la palla, si è classificata al 5 posto seguita dalla compagna di squadra Sofia Guglielmino.
La giornata di gare è stata positiva in quella che è una gara del livello silver, ma con le difficoltà tecniche più alte , molto vicine al gold. Soddisfatte le tecniche Ilaria Cavicchia e Lorenza Frascarelli con l’intero staff societario impegnato nel preparare i prossimi impegni che vedranno protagoniste le nostre numerose allieve nell’LD.
Domenica 1 febbraio è stata la ginnastica artistica femminile a salire sui grandi attrezzi con gli esercizi al corpo libero, il volteggio e la trave. Sempre a Genova,a S. Eusebio organizzazione Vivisemm di fatto , al momento, la ‘casa’ della ginnastica ligure, le nostre ginnaste del silver LB hanno alternato buone performance a errori dovuti all’emozione dell’esordio. Nella gara LB base oro per Benedetta Semiglia nelle allieve 5 e argento per Ilaria Donatello nelle allieve 4. Per la gara LB avanzato molto bene Giulia Parente argento nelle allieve 3 col miglior punteggio alla trave che si è rivelata ostica per le compagne di squadra Bice Manzo 5 classificata nella stessa categoria, 5 anche Giulia Di Francesco nelle allieve 4 e quarto posto per Mia Bertonasco nelle allieve 5. La 1 prova del campionato individuale silver LA ed LB si è conclusa con buone indicazioni per il lavoro che i nostri tecnici Giulia Bellone, Elisa Addiego e Damiano Giunta dovranno portare avanti per rimanere competitivi nella 2 prova in programma sabato 7 marzo presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, organizzazione affidata alla Ginnastica Riviera dei Fiori.
Prossime gare
La prossima settimana sarà il trampolino elastico protagonista in una gara in programma in Francia , organizzata dalla Kelo Trampo presso la palestra di Sant Laurent du Var. Questo momento della stagione è ideale per i giovani e giovanissimi (dai 3 anni in poi) che volessero venire a provare le nostre divertenti discipline che , tramite i nostri corsi base proposti nelle palestre scolastiche di Via Panizzi e Via Volta a Sanremo, Viale delle Palme e Ruffini a Taggia e Comunale di Santo Stefano al Mare offrono un affascinante percorso di avvicinamento verso tutte le attività della ginnastica amatoriale, promozionale ed agonistica.
Seguiteci sui social o contattateci al 3664125027 per trovare le soluzioni più ‘adatte’ per conoscerci e frequentare i nostri corsi per bambini, ragazzi e , per il benessere fisico e le attività di acrobatica e discipline aeree proposte agli adulti.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)