Ottimi risultati ai campionati regionali di Judo per il Sakura Arma di Taggia

Ottimi risultati ai campionati regionali di Judo  per il Sakura Arma di Taggia
24 Gennaio 2017 ore 11:58

Taggia-Domenica 22 gennaio 2017 si sono svolti a Genova i Campionati Regionali 2016 di Judo che non sono stati  disputati a dicembre per la concomitanza con altre gare in calendario. L’ affluenza degli atleti e delle Società è stata buona, dando vita ad una gara molto interessante. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, che ha dovuto fare i conti con l’ influenza che sta colpendo parecchi atleti in questo periodo, ha presentato comunque una formazione che rappresentava tutte le categorie agonistiche interessate: Esordienti A – Esordienti B – Cadetti – Juniores e Seniores. Gli atleti, guidati dagli Insegnanti Tecnici Alberto ed Alessio Ferrigno, hanno disputato i propri incontri con determinazione, mettendo in luce buone capacità che, si spera, troveranno modo di confermarsi nel corso del 2017. Soddisfazione per tutti, visto che nelle prime quattro posizioni nella classifica finale si trovano due Società della provincia di Genova (Pro Recco Judo e Budo Semmon Gakko Genova) e due Società della Provincia di Imperia (O.K. Club Imperia e Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.). Grande soddisfazione per gli atleti che sono saliti sul podio:

1° classificati: ANTELLINI ELISA – RUO ROCH LUCREZIA – (ES. A) BIANCHERI MARCO – ROSSI LORENZO – RICCIO LISA (ES. B.) DELLA TORRE SAMUELE (SENIORES)

2° classificati: ANZALOTTA LORENZO (ES. A) CATOI MIHAI ( ES. B) CICALA MATTIA (CADETTI) BOLLO ALESSIO (JUNIORES)

3° classificati: BAGLIANI CATERINA – VITTIGLIO ILARIA (CADETTE) DI RIENZO MICHELE (JUNIORES).

L’ impegno comunque messo da RICCARDO BOLLO e DAVIDE PODERICO, classificati dopo la terza posizione, avrà sicuramente modo di dare i frutti nelle prossime gare. Durante la giornata sono stati premiati gli atleti liguri che nel quadriennio 2013 – 2016 hanno ottenuto particolari risultati e, tra questi, due atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d: Lorenzo Rossi  secondo classificato alla finale nazionale dei Campionati Italiani Esordienti B e Samuele Della Torre , terzo classificato alla finale nazionale della Coppa Italia. Il calendario agonistico presenta subito tre impegni molto importanti per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: il 28 e 29 gennaio sarà disputato, a Lignano Sabbiadoro, il “22° Trofeo Alpe Adria – Grand Prix CA/JU)”, gara internazionale con la partecipazione di numerose compagini europee; il 4 febbraio, ad Ostia Lido, si svolgerà la finale nazionale dei Campionati Assoluti d’ Italia, la gara più importante del calendario nazionale e l’ 11 e 12 febbraio sarà la volta dell’ European Cadet Cup di Follonica, gara facente parte del circuito europeo per Cadetti.

Gli atleti interessati a queste gare: Samuele DELLA TORRE, Lorenzo ROSSI, Ilaria VITTIGLIO, Giovanni SECONDO e Mattia CICALA sono costantemente impegnati negli allenamenti guidati dall’ Istruttore Alessio Ferrigno, che coordina continuamente il loro lavoro e che commenta: “A parte Samuele Della Torre, che ha già una notevole esperienza agonistica e ha già ottenuto prestigiosi risultati, gli altri atleti sono giovani e devono impegnarsi molto, per prendere atto delle proprie capacità e riuscire ad esprimersi al meglio. Speriamo che il lavoro che si sta facendo porti a buoni risultati.”

Leggi (QUI) altre notizie de primalariviera.it


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità