Sport

Pallamano l'ABC di Bordighera oggi compie mezzo secolo

“A Bordighera ABC è da sempre sinonimo di pallamano.” commenta l’Assessore allo Sport Stefano Gnutti.

Pallamano l'ABC di Bordighera oggi compie mezzo secolo
Sport Bordighera, 16 Marzo 2021 ore 09:46

Una giornata importante per lo sport, oggi a Bordighera: il 16 marzo di cinquanta anni fa, per merito di Emilio Biancheri, nasceva l’ABC - Athletic Bordighera Club Handball. Una bellissima realtà, che nel corso della sua storia ha affiancato ai successi agonistici un continuo, profondo impegno nel settore giovanile.

Gnutti "ABC è sempre sinonimo di pallamano"

“A Bordighera ABC è da sempre sinonimo di pallamano.” commenta l’Assessore allo Sport Stefano Gnutti. “In questi cinquant’anni grandi sono stati i successi, con la militanza della squadra femminile in serie A e della squadra maschile in serie B, e numerosissimi i riconoscimenti. Ma lo sport non è fatto di soli risultati agonistici: è educazione, rispetto, lealtà, sacrificio, divertimento e l’ABC, dalla sua fondazione, ha saputo mettere questi valori al centro dell’attività svolta con tutti i ragazzi che si sono avvicinati a questa disciplina. E’ questa la vittoria che voglio ricordare in una occasione così felice.”

“Gli auguri dell’Amministrazione per questo traguardo così significativo al presidente Roberto Rizzi, al direttivo, agli allenatori, agli atleti e alle loro famiglie.” conclude Stefano Gnutti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie