Pallamano, Seniores dell'ABC Bordighera sconfitti sul campo del CUM Petere Valpellice

Pallamano, Seniores dell'ABC Bordighera sconfitti sul campo del CUM Petere Valpellice
Pubblicato:

Bordighera - Un weekend dal sapore agro-dolce dove la formazione seniores maschile cade sul campo del CUM Petere Valpellice a Pinasca (TO) dopo una partita giocata alla pari e che ha visto la partita con il risultato sempre in bilico sino all’ultimo minuto mentre vede vittoriosa la formazione under 18 maschile che, in casa in una gara valida per il campionato territoriale francese, regola i cugini dell’AS Mentone.

Per i ragazzi di Gigi Giribaldi e Josè Da Silva questa battuta di arresto era già in parte prevista e considerata possibile anche se lascia un po’ l’amaro in bocca per come è maturata; partita che ha visto i bordigotti sempre in partita e con , a meno di 2 minuti dal termine, trovarsi ancora in parità con il punteggio di 29 a 29 per poi essere sconfitti dai forti e validi avversari, migliore formazione finora incontrata in campionato che ha però praticato un gioco a volte duro per far proprio il risultato.

La partita che è stata giocata sabato 21 alle 18,00, ha visto i piemontesi prevalere solo sul punteggio ma nel gioco e grazie ai suoi giocatori migliori ed ad una maggior esperienza e scaltrezza , da ricordare che il Valpellice è retrocesso dalla scorsa stagione dalla A2 ma soprattutto praticando una difesa molto tenace, I bordigotti , con alcuni giocatori non ancora al pieno della forma per i postumi influenzali e da infortuni , hanno lasciato il campo dopo aver comunque disputato una buona gara fatta di gioco fantasioso, veloce ma con una difesa non perfettamente schierata ma soprattutto con un grosso rammarico per i numerosi gol annullati (oltre otto) dalla non sempre perfetta coppia arbitrale che, nei confronti dei liguri, non ha quasi mai applicato la regola del vantaggio in occasione delle numerose azioni interrotte da evidenti falli dei piemontesi. L’incontro si è infine chiuso sul punteggio di 33 a 29 a favore del CUM Petere Valpellice.

Archiviata questa prestazione, i coach bordigotti vogliono il massimo impegno dai propri giocatori in vista della gara di sabato prossimo dove, alle 20,30 al PalaRoia, dovranno affrontare l’altra formazione retrocessa la scorsa stagione, la Pallamano Ventimiglia, in un derby attesissimo e dall’esito incerto che all’andata era stato ad appannaggio dell’ABC Bordighera H. dopo una sfida vibrante ed entusiasmante che aveva premiato il billante gioco dei biancorossi. In modo diverso ,per gioco e risultato , si è concluso l’altro impegno del week-end per l’ABC Bordighera dove, alle 15,30 al PalaBiancheri, l’under 18 maschile di Maria Grazia Germano ha sconfitto la formazione dell’AS Mentone con il punteggio di 35 a 23. Partita corretta con i bordigotti sempre avanti nel risultato ma con un primo tempo contraddistinto da molti errori in fase offensiva e che non ha permesso ai biancorossi di mettere subito al sicuro il risultato. Nel complesso buona la prestazione di tutto il collettivo falcidiato dalle assenze.

Leggi (QUI) le altre notizie de la Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie