Pallamano, vittoria in casa per l'ABC Bordighera contro il San Camillo Imperia (34-30)

Pallamano, vittoria in casa per l'ABC Bordighera contro il San Camillo Imperia (34-30)
Pubblicato:

Bordighera - Vittoria dell'Abc Bordighera al palaBiancheri contro il San Camillo Imperia (34-30). Partita ben giocata e  interpretata da entrambe le formazioni, che tra le proprie fila han schierato giocatori di rango e buona tecnica e dove, alla maggiore esperienza degli imperiesi, i bordigotti hanno la maggior velocità dei propri atleti grazie anche alla minore età media complessiva.

La partita ha avuto come prologo la consegna, da parte del Presidente Donatella Albano, del veterano della pallamano ligure e bordigotta Gigi Giribaldi ed del Direttore Sportivo della società l’ex-azzurra Maria Grazia Germano, di due targhe ricordo agli atleti Rodolfo Cigna ed Andrea Lupi, per aver raggiungo cinquanta presenze nella squadra seniores dell’ABC Bordighera in partite ufficiali disputate in competizioni italiane.
I due atleti premiati rappresentano un punto di riferimento e fan parte dell’ossatura portante della squadra seniores che , quest’anno , sta primeggiando nel campionato di serie B.

La partita ha visto un primo tempo ad appannaggio dei bordigotti che hanno chiuso la prima parte della gara sul punteggio di 19 a 13; nella ripresa han contenuto la reazione degli imperiesi che , a circa metà ripresa, riuscivano a ridurre lo svantaggio ed a portarsi a meno 2 reti dopo circa 10 minuti. L’incontro terminava sul punteggio di 34 a 30 a favore dell’ABC Bordighera che vedeva un Lupi Andrea in gran spolvero con 9 reti al suo attivo, goleador della gara insieme a Polikron Linada   e un incontenibile Edoardo Intra, uno dei migliori giocatori in campo per determinazione e precisione.

Da segnalare la grande sportività in campo in una partita con il sapore del derby e comunque sempre sul filo e giocata con intensità sino al fischio finale dell’incontro. Con questa vittoria, anche in concomitanza del rinvio al 4 febbraio della gara tra Pall. Ventimiglia e CUM Valpellice, l’ABC Bordighera si porta al comando solitario del campionato con sei vittorie su sei gara disputate, con ìil prossimo sabato l’insidiosissima trasferta proprio a Valpellice, l’altra formazione imbattuta con i bordigotti.

7^ Giornata SERIE B seniores maschile:  Bordighera B – S Camillo IM (PT 19-13) 34 - 30
ABC Bordighera: Augimeri Matteo, Bertolassi Christian, Botnaru Stanislav, Cigna Rodolfo (5 reti) ,Intra Edoardo (5 reti) , Luccisano Alessio, Lupi Andrea (9 reti) , Lupi Gianluca (2 reti), Lina Polikron (9 reti) , Martinoli Massimo (3 reti) , Rizzi Andrea (1 rete), Sasso Andrea , Volpi Francesco, Mejri Rachid Coach: Gigi Giribaldi, Josè Da Silva, aiuto coach. Francesco Bernizzotto

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie