Pallavolo: Pizza Bresca Mazzuchelli alle Finali Nazionali CSI

Pallavolo: Pizza Bresca Mazzuchelli alle Finali Nazionali CSI
Pubblicato:

SANREMO - Bellissimo fine settimana per le ragazze del Pizza Bresca Mazzu vincenti alle fasi finali del Campionato Under 14 CSI e seconde classificate al torneo di Val Bormida nella categoria Under 16. Domenica 30 aprile si sono svolte le finali provinciali di Under 14 valide per l'accesso alle finali nazionali del CSI. La squadra di Michela Valenzise ha incontrato al mattino, nella partita di semi finale, le atlete dell'Albenga Volley: è' stata una  partita, molto equilibrata , vinta dalle Mazzucchelline 3/0, con un plauso meritato alle avversarie che, seppure più giovani di un anno, hanno giocato un'ottima pallavolo.

Quindi nel pomeriggio la squadra ha incontrato la vincente dell'altra semifinale, la Nuova San Camillo di Imperia. Dopo una partenza incerta, che le ha portate a perdere il primo set, le atlete del Pizza Bresca hanno trovato la concentrazione di sempre e sono partite decise alla conquista dell'incontro e al sognato "viaggio" alle Nazionali. Quest'anno la trasferta sarà a Cesenatico in Romagna dal 28 giugno al 2 luglio.

Un premio davvero meritato per il tanto lavoro e impegno di tutte le ragazze e degli allenatori nella formazione e crescita di ogni atleta. La squadra è stata festeggiata con una bellissima torta appositamente realizzata per l'occasione dal Pizza Bresca .

Lunedì 1 maggio sono state protagoniste le ragazze Under 16 del Pizza Bresca, che hanno partecipato al 2° torneo del Primo Maggio organizzato dalla Val Bormida a Cairo Montenotte. Il torneo è terminato con la conquista di un bellissimo secondo posto, dopo una giornata di splendide partite. La squadra è formata da: Martina Calderone, Valeria Cappiello, Elena Cassini, Erika Di Muzio, Giada Mangione, Camilla Marenco, Giulia Parrino, Giulia Severini, Beatrice Roppa, Chiara Torelli. Allenatore: Marco Bilieri. Dirigente accompagnatore: Debora Scinicariello.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Composizione della squadra under 14: Valeria Cappiello, Chiara Cugge, Erika Di Muzio, Francesca Laura, Carola Marinotti, Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Marta Parodi, Emma Rebecchi, Sara Russi, Aurora Sammassimo, Giulia Severini, Elena Tosco, Martina Zagari. Allenatori: Michela Valenzise e Marco Bilieri. Dirigente Accompagnatore: Barbara Fabbri.

 


Seguici sui nostri canali
Necrologie