CURIOSA INIZIATIVA

Pallone di spugna e YouTube: gli allenamenti del Caramagna si svolgono in casa

Il campo di calcio è chiuso, per colpa del coronavirus, così gli allenamenti si svolgono a casa con un pallone di spugna, collegati a YouTube

Pallone di spugna e YouTube: gli allenamenti del Caramagna si svolgono in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pallone di spugna

Il campo di calcio è chiuso, per colpa del coronavirus, così gli allenamenti si svolgono a casa con un pallone di spugna, collegati a YouTube. E' l'idea avuta dal Caramagna Fc, società di calcio giovanile di Imperia, che conta centodue iscritti. Grazie a un canale YouTube, i calciatori, con età tra i 6 e i 18 anni, possono effettuare esercizi, seguire le lezioni, rispondere a quiz con risposta multipla, grazie all'abilitazione dei commenti e scambiarsi opinioni, grazie alla creazione di una community.

"È nato tutto quasi per caso. Dopo aver creato il canale - spiega Angelo Melchiorre, giovane mister - abbiamo invitato i ragazzi a iscriversi. Il nostro compito è di preparare contributi video, che riversiamo sul canale. Si va dal condividere brevi tutorial con esercizi a giochi da casa, contest, gare, quiz che mettano alla prova i nostri atleti e le loro famiglie. Ovviamente abbiamo dei limiti tecnologici, ma comunque ci proviamo".

Note di soddisfazione per l'iniziativa provengono da Roberto Barla, socio fondatore della società calcistica: "Abbiamo pensato che in un momento di incertezza come quello attuale, fosse nostro dovere portare ai ragazzi un sorriso in più. Ringrazio pubblicamente gli allenatori e quanti da subito si sono resi disponibili alla realizzazione di questo piccolo e significativo progetto". Il canale è raggiungibile al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UC5fl8_da9Ni22GkR22FukpQ.

Leggi QUI le altre notizie

Roberto Barla Caramagna fc calcio
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie