Sport
Sport

Panathlon Club premia gli studenti

Ecco i ragazzi medaglia d'oro alla manifestazione sportiva organizzata dal sodalizio.

Panathlon Club premia gli studenti
Sport Imperia, 31 Maggio 2022 ore 15:17

Si sono svolte presso il Ristorante Buca Cena di Sanremo, le premiazioni ufficiali del “XVIII Premio Panathlon Scuola” alla presenza dei professori delle scuole che hanno partecipato alla competizione e dei genitori degli alunni premiati.

 

Premio Panathlon Scuola

La manifestazione svoltasi sul Campo di Atletica Leggera di Imperia ha avuto un grande successo con la partecipazione di oltre 230 ragazzi, di cui alcuni disabili, di tutte le scuole della provincia di Imperia. La competizione che è stata molto combattuta ha visto primeggiare dopo la disputa della tre prove in programma: 80 mt. Piani, salto in lungo e lancio del peso (Kg. 4 per i maschi e Kg. 3 per le Femmine) per le ragazze Benedetta Rivò e per i ragazzi Ennis Pelle entrambi del Liceo Vieusseux di Imperia, che si sono imposti rispettivamente con punti 1.384 e 1.531, premiati con un attestato e una medaglia d’oro.

 

La “Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport”, emanata dal Panathlon International a Gand il 24 Settembre del 2004, che al primo articolo stabilisce il “Diritto di fare dello Sport” e all’ultimo il “Diritto di non essere un campione”, è stata il punto di riferimento della manifestazione, mentre lo “Sport è fratellanza”, coniato dal Club a seguito della pandemia e della guerra in Ucraina che sta imperversando, stampato sulle magliette donate ai partecipanti, ne è stato il leitmotiv.

 

Un nuovo socio e un riconoscimento

Nel corso della serata si sono svolti altri due momenti particolarmente significativi: l’accoglienza del nuovo socio Mauro Vincenzi e il diploma che il Vice Governatore Piero Fogliarini e il Presidente Angelo Masin hanno consegnato a Onorato Lanza, ed un distintivo in argento con uno zaffiro blu quale meritato riconoscimento per il suo impegno e dedizione alla causa panathletica per aver raggiunto un’anzianità di iscrizione superiore ai
50 anni.

7 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie