PAOLO VERNASSA CAMPIONE ITALIANO AGLI OPEN FOR DISABLED DI GOLF

PAOLO VERNASSA CAMPIONE ITALIANO  AGLI OPEN FOR DISABLED DI GOLF
Pubblicato:

Sanremo -  Al Golf Club Parco de' Medici, Paolo Vernassa si è imposto nel Campionato Italiano Roma, 4 maggio 2017 -

Lo svedese Joakim Bjorkman ha vinto per il terzo anno consecutivo l'Italian Open for Disabled, la cui 17ª edizione si è disputata sul percorso del Golf Club Parco De' Medici. Bjorkman ha letteralmente dominato facendo doppietta con il successo sia nella categoria scratch (155 colpi - 80 75) che in quella pareggiata (149 - 77 72) tra i giocatori di prima e seconda categoria, che si sono affrontati con formula medal.

Si è svolto in contemporanea il Campionato Italiano, appannaggio di Paolo Vernassa (195 - 98 97) davanti a Rodolfo Cappellazzo (199) e a Pietro Andrini (203). Nella categoria pareggiata titolo ad Angelo Casu (164 - 88 76) che ha superato Michael Terzi (165). e Vincenzo Curtoni (170). Nell'Italian Open for Disabled Bjorkman ha lasciato a debita distanza due rappresentanti della Repubblica Ceca, Miroslav Lidinsky (178) e Zbynek Kotek (193) e nel 'netto' ha avuto ragione ancora di Lidinsky (156) e dell'israeliano Moty Cohen (171).

In terza e quarta categoria (formula stableford) il francese Mathieu Lebon ha conseguito il primo posto nella categoria scratch con 180 (88 92) punti precedendo il gallese Mike Jones (182) e Paolo Vernassa (195). A Jones è andato anche il "netto" (142 - 74 68). Nel torneo sono emersi la passione, la determinazione e le motivazioni, difficili da riscontrare, di questi atleti che hanno dato un vero insegnamento di vita con la loro serenità e per come sanno vivere lo sport che prediligono, dimostratosi peraltro ancora una volta disciplina veramente aperta a tutti.

La manifestazione ha confermato l'impegno della Federazione Italiana Golf, che ha costituito al suo interno un settore paralimpico con un qualificato staff tecnico al fine di sostenere e agevolare la pratica e il gioco del maggior numero di golfisti disabili in Italia.

Il club romano sarà anche il teatro nel 2018 del Campionato Italiano Blind e del World Blind Championship, la rassegna mondiale per golfisti non vedenti recentemente assegnata all'Italia.

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie