Partenza con handicap per il Riviera Volley Sanremo Grafiche Amadeo nel campionato di Serie C maschile. I ragazzi allenati da Rocco Dichio (alla sua prima stagione sanremese) sono usciti sconfitti per 3-0 dalla sfida – a Villa Citera – contro il Pallavolo Liguria (formazione nata dal sodalizio tra Vbc Savona e Cus Genova).
I ragazzi di Dichio combattono ma alla fine la sconfitta è netta
A parte il primo set, ceduto facilmente per 17-25, negli altri due c’è stata partita fino alle battute finali 22-25, 24-26 i parziali di un confronto combattuto, che i ragazzi di Rocco Dichio, “pur consapevoli di avere di fronte una delle formazioni meglio attrezzate del campionato – fa sapere la società con una nota – hanno affrontato a viso aperto concedendo alla platea di villa Citera una serie di ottime giocate che lasciano intendere la bontà del percorso svolto sin qui dalla squadra”.
Privitera: “Usciti dal campo a testa alta”
«Perdere fa sempre male, ma quando dal campo si esce a testa alta come capitato a noi domenica sera, non rimane altro che essere ottimisti, applaudire i ragazzi per quanto fatto vedere nel corso della gara e attendere le prossime partite per valutare effettivamente la reale portata del nostro gruppo» il commento a fine partita del presidente del sodalizio giallonero, Giuseppe Privitera.
In campo lo spettacolo non è mancato con la giovane e promettente formazione sanremese che ha provato fin dalle battute iniziali a mettere un freno alle possenti giocate degli avversari.
Gazzera e compagni non si sono mai deconcentrati e disuniti mantenendo sempre vivo il match rendendosi protagonisti di uno spettacolare crescendo giungendo più volte a mettere in discussione il risultato come dimostra il 24-26 scaturito in occasione del terzo parziale.
La formazione schierata in campo
Giorgio Baldi Luca Bonzani , Fabio Brofiga Franchi, Matteo Chionna, Massimiliano Faraldi, Mattia Favaloro, Gioele Gazzera, Dennis Leonelli, Gianluca Marchese, Walter Saglietto, Stefano Sbarra, Manuel Travella, Nicholas Van Kleef. All. Rocco Dichio.
Gli altri risultati della prima giornata
Volley Spezia – Colombo Molinari 3-0; Futura Bertoni – Sabazia Ecosavona 0-3; VT Finale – Colombo GE 0-3; Admo Volley – Sant’Antonio 3-0; Santa Sabina – Villaggio 3-0.
Classifica: Pallavolo Liguria Volley Spezia, Ecosavona, Colombo GE, Admo Lavagna e Santa Sabina 3, Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo, Colombo Molinari, Futura Bertoni, VT Finale, Sant’Antonio e Villaggio 0.