Partiti i podisti della Sanremo Marathon
Per l'edizione 2024 un record di iscrizioni alle varie gare: sono oltre 2000
Sono partiti alle 9 di questa mattina dal campo di atletica di Sanremo le centinaia di partecipanti alla Sanremo Marathon e alla mezza maratona.
Partiti i podisti della Sanremo Marathon
Sono oltre duemila le persone iscritte alle varie categorie legata alla Sanremo Marathon. Alcune di queste si sono svolte già ieri a Ospedaletti .
Questa mattina, oltre alla maratona e le mezza maratona si svolgono anche la 10 km e la family run aperta anche ai bambini.
Il percorso della Sanremo Marathon si snoda lungo la pista ciclopedonale del parco costiero, con partenza dal campo di atletica di Pian di Poma e passaggio nei comuni di Ospedaletti, Taggia (Arma), Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e giro di boa all’ingresso di San Lorenzo al Mare. Si tratta un tracciato molto veloce che si sviluppa in linea retta con un dislivello pressoché nullo, permettendo prestazioni cronometriche importanti con possibilità di fissare proprio a Sanremo il ‘Personal Best’ sulla distanza.
La mezza maratona ricalcherà lo stesso tratto iniziale della 42K, con giro di boa in località La Vesca (al termine del bypass) nel levante di Sanremo. Stesso discorso per la 10 Km con inversione all’altezza di corso Imperatrice. La Family Prevede uno sviluppo di circa 2,5 Km tutto sulla ciclabile.
La pista ciclopedonale sarà chiusa durante la manifestazione podistica.
La parte tecnica della Sanremo Marathon è curata come sempre dalla Pro San Pietro Sanremo.