Si è tenuta nella giornata di Sabato 8 Novembre, al Pala Ferraris di Casale Monferrato, la Monferrato BJJ Cup.
La gara facente parte del circuito UIJJ – FIJLKAM, valevole per il Ranking nazionale, ha visto partecipare numerosi atleti da tutta Italia. L’Infinity Jiu Jitsu si presenta alla competizione con 5 agonisti che hanno tutti ben figurato nelle rispettive categorie di peso, età e cintura.
Pioggia di medaglie per l’Infinity Jiu Jitsu alla Monferrato BJJ Cup
Dario Belmonte, veterano del gruppo, colleziona una medaglia d’oro nella specialità NO GI (Grappling) e una d’argento in quella GI (Kimono) dimostrando tutte le sue qualità tecnico-tattiche maturate in anni di allenamento.
Fabrizio Frea, detentore del titolo di Campione italiano della sua categoria, non delude le aspettative vincendo una medaglia d’oro nella sua classe di peso e una di bronzo nell’assoluto (tutte le categorie di peso) entrambi NO GI.
Tiziano Campus, Coach di Muay Thai e atleta di livello internazionale, decide di cimentarsi nella sua prima gara di BJJ portando a casa una medaglia di bronzo NO GI che sta stretta, ma fa ben sperare in vista delle future competizioni. Tiziano si ferma solo in semifinale per una squalifica tecnica nonostante il dominio totale dell’incontro.
Fabrizio Cristiano, atleta di esperienza, guadagna una medaglia d’argento nella sua categoria di peso NO GI e una di bronzo all’assoluto NO GI. Fabrizio condizionato da alcuni errori tecnici inerenti al regolamento di gara non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, ma è sicuramente uno tra i migliori agonisti della sua divisione.
Jacopo Bottero al suo esordio assoluto nelle competizioni colleziona una medaglia d’argento NO GI, ma soprattutto fa esperienza e prende le misure per i futuri tornei.
Il Coach Niccolò De Paolo si dice davvero soddisfatto per il lavoro di tutti i suoi atleti, sia quelli impegnati in gara che quelli che hanno sostenuto i compagni negli allenamenti di preparazione. La squadra infatti è solida e composta da moltissimi giovani e validi elementi che gareggeranno nelle future gare nazionali, l’appuntamento è già fissato al Trofeo Nord Italia e al Milano Challenge di fine mese.
La palestra Infinity di Imperia si dimostra fucina di talenti negli Sport da Combattimento e punto di riferimento del settore in tutta la Provincia con i suoi corsi di Brazilian Jiu Jitsu, Grappling, Muay Thai, MMA.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)