Sport

Play off Basket serie D - Imperia travolge Sestri per 80-61 e prenota la finale promozione

Play off Basket serie D - Imperia travolge Sestri per 80-61 e prenota la finale promozione
Sport Sanremo, 15 Maggio 2017 ore 08:16

Imperia -  Una grande Imperia Basket sempre piú sicura mette a segno la sesta vittoria di fila con coach Risso in panchina e fa sua gara uno di semifinale play off con Sestri per 80-61. Domenica prossima gara2. Il coach dell'Impera Basket  Carlo Risso interviene dopo la vittoria contro la  Pallacanesto Sestri nella partita di semifinale del Campionato di Serie D 1

"Siamo partiti molto bene ed abbiamo giocato un primo quarto di gioco molto intenso e con una buona vena realizzativa - ha detto il coach -  Il risultato di 23 a 11 lo dimostra. Nella prima parte del secondo quarto abbiamo continuato sullo stesso trend e ci siamo portati sino a +19. C'è stata poi una forte reazione del Sestri che ci ha messo in difficoltà con una difesa che non siamo riusciti a leggere nella maniera corretta e ci ha fatto fare un po' troppa confusione. Il risultato è che alla fine del secondo quarto i Genovesi ci hanno recuperato 9 punti ed hanno riaperto parzialmente la partita (37-27).

Negli spogliatoi ci abbiamo parlato su e devo dire che i ragazzi sono rientrati con la giusta determinazione ed anche con la testa giusta per evitare di cadere nelle trappole della difesa del Sestri. Ci siamo passati meglio la palla ed abbiamo giocato una pallacanestro piacevole e concreta che ci ha permesso di amministrare e nel finale di incrementare il vantaggio che avevamo costruito nella prima parte della gara. Adesso dovremo essere molto bravi in gara 2 a Sestri ad affrontare la partita con la mentalità giusta, consapevoli delle nostre capacità ma pronti ad affrontare una squadra ferita che darà il tutto per tutto per non uscire dal campionato. Se vorremo chiudere la serie sul 2 a 0 dovremo dare il 101%."

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie