Sport

PRIMO KO INATTESO PER LA RARI NANTES FEMMINILE NEL CAMPIONATO DI A2 DI PALLANUOTO

PRIMO KO INATTESO PER LA RARI NANTES FEMMINILE NEL CAMPIONATO DI A2 DI PALLANUOTO
Sport 26 Febbraio 2017 ore 23:59

IMPERIA - Doccia fredda a fine partita per la ragazze della Rari Nantes capolista (o meglio dire ex, visto che il Florentia ha vinto facile a Spezia) del campionato di pallanuoto femminile di A2. Il sesto turno di un torneo esaltante per le cinque vittorie in altrettante partita è coinciso con la prima sconfitta nella trasferta di Como, finita 11-8 per le padrone di casa. La contemporanea vittoria del Florentia contro il fanalino di coda Marina Militare La Spezia (7-20), porta le toscane  sole al comando con tre punti di vantaggio. Bene invece i ragazzi delll'A2 maschile, che si sono imposti 9-8 nel big match (anche loro contro il Florentia) allungando in classifica di 4 punti: 31 Imperia, 27 Florentia, 23 Lavagna, terza forza del campionato. (LEGGI QUI)

Primo tempo a favore del Como, che segna la prima rete a cui segue il pareggio di Laura Drocco. Le avversarie in superiorità tornano subito in vantaggio e si chiude il primo quarto.

Nel secondo parziale il Como parte fortissimo e scava un primo solco, mentre per la Rari va in rete con Sara Amoretti, espulsa poco dopo, Laura Drocco e Merci Stieber. Si va all'intervallo lungo sul 6-4 per le padrone di casa, che contengono il ritorno delle  imperiesi che riescono solo a  impattare il conto delle reti nel terzo quarto con Giulia Cuzzupè (prim di un rigore battuto dalla Drocco parato) e con Merci Stieber. Nel quarto tempo la Rari va subito sotto su rigore, reagisce con  due goal di Laura Drocco, ma non basta, anche a causa di parecchie espulsioni decretate dagli arbitri. “Abbiamo giocato male, non eravamo determinate e abbiamo perso molte occasioni, non realizzando gli obiettivi” taglia corto l'allenatrice-giocatrice Mercy Stieber.

Como: Frassinelli, Romano 1, Repetto 1, Mossi, Trombetta, Giraldo 2, Bosco 1, Crevieri 3, Tosi, Lanzoni 2, Esposito, Pellegatta, Bianchi.

Imperia: Risso, Amoretti 1, Matàfa, Cuzzupè 1, Stieber 2, Mirabella, Gamberini, Garibbo1, Ruma, Bencardino, Drocco 3, Crocetta, Di Mattia

Parziali: 2-1; 4-3; 2-2; 3-2

(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it

Risultato finale: 11-8

Superiorità: C 5/14 – RN 4/13


Necrologie