PRIMO KO INATTESO PER LA RARI NANTES FEMMINILE NEL CAMPIONATO DI A2 DI PALLANUOTO

PRIMO KO INATTESO PER LA RARI NANTES FEMMINILE NEL CAMPIONATO DI A2 DI PALLANUOTO
Pubblicato:

IMPERIA - Doccia fredda a fine partita per la ragazze della Rari Nantes capolista (o meglio dire ex, visto che il Florentia ha vinto facile a Spezia) del campionato di pallanuoto femminile di A2. Il sesto turno di un torneo esaltante per le cinque vittorie in altrettante partita è coinciso con la prima sconfitta nella trasferta di Como, finita 11-8 per le padrone di casa. La contemporanea vittoria del Florentia contro il fanalino di coda Marina Militare La Spezia (7-20), porta le toscane  sole al comando con tre punti di vantaggio. Bene invece i ragazzi delll'A2 maschile, che si sono imposti 9-8 nel big match (anche loro contro il Florentia) allungando in classifica di 4 punti: 31 Imperia, 27 Florentia, 23 Lavagna, terza forza del campionato. (LEGGI QUI)

Primo tempo a favore del Como, che segna la prima rete a cui segue il pareggio di Laura Drocco. Le avversarie in superiorità tornano subito in vantaggio e si chiude il primo quarto.

Nel secondo parziale il Como parte fortissimo e scava un primo solco, mentre per la Rari va in rete con Sara Amoretti, espulsa poco dopo, Laura Drocco e Merci Stieber. Si va all'intervallo lungo sul 6-4 per le padrone di casa, che contengono il ritorno delle  imperiesi che riescono solo a  impattare il conto delle reti nel terzo quarto con Giulia Cuzzupè (prim di un rigore battuto dalla Drocco parato) e con Merci Stieber. Nel quarto tempo la Rari va subito sotto su rigore, reagisce con  due goal di Laura Drocco, ma non basta, anche a causa di parecchie espulsioni decretate dagli arbitri. “Abbiamo giocato male, non eravamo determinate e abbiamo perso molte occasioni, non realizzando gli obiettivi” taglia corto l'allenatrice-giocatrice Mercy Stieber.

Como: Frassinelli, Romano 1, Repetto 1, Mossi, Trombetta, Giraldo 2, Bosco 1, Crevieri 3, Tosi, Lanzoni 2, Esposito, Pellegatta, Bianchi.

Imperia: Risso, Amoretti 1, Matàfa, Cuzzupè 1, Stieber 2, Mirabella, Gamberini, Garibbo1, Ruma, Bencardino, Drocco 3, Crocetta, Di Mattia

Parziali: 2-1; 4-3; 2-2; 3-2

(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it

Risultato finale: 11-8

Superiorità: C 5/14 – RN 4/13


Seguici sui nostri canali
Necrologie