DAKAR 2021

Pronto a dare "gas", Maurizio Gerini è in Arabia Saudita per la sua quarta Dakar

La gara si svolgerà dal 2 al 15 gennaio 2021

Pronto a dare "gas", Maurizio Gerini è in Arabia Saudita per la sua quarta Dakar
Pubblicato:
Aggiornato:

È iniziata l'avventura del pilota imperiese Maurizio Gerini alla Dakar 2021( la quarta per lui) che si svolgerà in Arabia saudita dal 2 al 15 gennaio 2021.  Pronto a gareggiare come l'anno scorso nella durissima classe Malle Moto dove si respira il vero spirito dakariano.

Cambio di numero per il pilota originario di Chiusanico

Questa volta “Gerry” ha voluto entrare a far parte di “quelli veri”, come dice lui, per poter dimostrare ancora una volta non solo le sue doti come pilota, ma anche quelle di saper mettere le mani sulla moto. Infatti questa categoria non consente ai piloti di avere nessun supporto meccanico esterno: la sua Huskqvarna Rally 450 potrà toccarla solo ed esclusivamente lui. Quindi, finita la dura giornata di gara, rientrato al bivacco dovrà prendersi cura della sua moto, pensare a montarsi la tenda, riposare il più possibile e non perdere un secondo di tempo l’indomani per impacchettare nuovamente tutto, presentarsi in orario al via e a cominciare a dare gas.
A disposizione avrà solo la sua cassa ricambi che ha preparato minuziosamente con i suoi attrezzi, un lavoro anche questo davvero importante per essere al top quando sarà ora di sporcarsi le mani.
Quest’anno il suo numero di gara è il 142 e non più il 42 che abbiamo sempre visto sulla sua pettorina.
Perché ha cambiato? Per amicizia, il pilota Van Beveren è da qualche anno che fa la corte al numero 42 che ha sempre portato durante il mondiale Rallyraid e Gerry ha deciso quest’anno che ad un amico si può fare anche un regalo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie