Nuoto

Rari Nantes al 16° posto nella classifica di società juniores femminile è prima tra le liguri

Rari Nantes Imperia Olio Raineri chiude i campionati italiano di Chianciano Terme con una medaglia d'oro e il sedicesimo posto nella classifica femminile juniore

Rari Nantes al 16° posto nella classifica di società juniores femminile è prima tra le liguri
Pubblicato:

Rari Nantes Imperia Olio Raineri chiude i campionati italiano di Chianciano Terme con una medaglia d'oro e il sedicesimo posto nella classifica femminile juniores. La prima tra le liguri in questa graduatoria.

Rari Nantes al 16° posto nella classifica di società juniores femminile è prima tra le liguri

Anna Balbis è riuscita a conquistare il metallo più prezioso, con record personale, sui 100 metri Rana a 1'09”9. “E' un oro di un grande valore con la consapevolezza che, da quattro anni di campionati nazionali, Anna sale sempre sul podio – spiega coach Renato Marchelli -. Limando qualche errore tecnico e di approccio emotivo giovanile può anche diventare competitiva su tutte le distanze di gara. I 50 metri purtroppo non hanno dato il risultato sperato: una partenza non perfetta e la nuotata un po' troppo nervosa e corta non le hanno consentito di nuotare nuovamente il tempo di passaggio della gara dei 100 di martedì scorso. Sarebbe bastato per arrivare all'argento. Peccato”.

Esce nelle eliminatorie senior Martina Acquarone, all'ultima apparizione in giallorosso prima di intraprendere l'università che la allontanerà da Imperia. “E' stata una chiusura sottotono – prosegue il coach – Nei 100 e nei 200 metri Rana senior è finita fuori gara dopo pochi metri. Sono mancate le energie e la concentrazione necessaria per affrontare un evento di questa portata”. La Rari rivolge a Martina un affettuoso per il prosieguo della carriera sportiva e scolastica ricordando tutte le medaglie vinte insieme.

Il club giallorosso chiude la stagione con l'ottimo 13° posto di Cecilia Franco nei 100 Rana categoria. Partita col 28° tempo è riuscita a scalare la classifica nuotando a 1'14”91 che diventa il suo personale. “Spero sia un punto di partenza: deve prendere fiducia e consapevolezza dei suoi mezzi” spiega Marc

Necrologie