Nuoto

Rari Nantes: la 17enne Anna Balbis al Collegiale della Nazionale

La giovane atleta protagonista anche del Trofeo Aragno dello scorso fine settimana. I risultati dei giovani

Rari Nantes: la 17enne Anna Balbis al Collegiale della Nazionale

La classe 2009 Anna Balbis, imperiese,  è stata convocata per il Collegiale della Nazionale giovanile che si terrà al centro federale di Ostia dal 3 al 6 febbraio. Lo comunica la Rari Nantes con una nota stampa. Sono tredici le atlete e gli atleti selezionate in tutta Italia.

 

Anna Balbis al Collegiale della Nazionale

Balbis è stata anche tra le protagoniste del Trofeo Aragno che si è tenuto a Genova Pra, lo scorso week-end. Ha vinto l’oro assoluto nei 50 e 100 Rana, é arrivata seconda nei 50 e 100 Stile Libero Assoluti e firma i tempi per i Campionati nazionali.

 

Gli altri risultati Rari Nantes

Cecilia Franco vince un doppio argento (con personale) nei 50 e 100 Rana Junior, nonostante sia il primo anno di categoria. Vince la medaglia di bronzo Valeria Trevia nei 200 Rana Junior. Doppio argento per Daniele Ascheri nei 50 e 100 Stile Libero nei Ragazzi avvicinando il tempo per i Nazionali.

 

Nella categoria Junior Roberta Ascheri raggiunge le finali 50 e 100 Rana e anche Marta Franco nei 50 Farfalla. Nei Ragazzi arrivano all’ultimo atto Viola Aschero (50 Farfalla) e Matolda Cargnino (50 Stile Libero).

 

Sono stati tre giorni piú che soddisfacenti – dice coach Renato MarchelliBuone notizie sono arrivate anche dai piú giovani confermando l’ottimo momento di crescita della squadra”.

 

Domenica 18 gennaio erano scesi in vasca a Bordighera gli Esordienti A e B per la quarta prova regionale. In gara: Vania Aschero, Lucrezia Vander Auwera, Daniele Iapichino, Alessandro Raco, Lorenzo Raco, Flavia Alexe, Sebastiano Insolia, Anna Fordano, Carol Pace, Alessia Manara, Samuele Salerno.

 

Tutti si sono comportati molto bene – ha detto l’allenatrice Barbara Bonfantenotevoli i miglioramenti e da citare anche la bellissima vittoria della staffetta femminile 4×50 farfalla con Aschero – Alexe – Pace – Vander Auwera”.